208 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, festa scudetto anticipata: con la Samp in campo il 14 maggio

Il club bianconero, in vista dell’imminente finale di Coppa Italia, avrebbe chiesto alla Lega di giocare contro i blucerchiati 24 ore prima per prepararsi al meglio per la sfida dell’Olimpico. La stessa cosa dovrebbe fare il Milan: impegnato a San Siro con la Roma.
A cura di Alberto Pucci
208 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver festeggiato nel centro sportivo di Vinovo, la vecchia signora si prepara alla grande festa tricolore con i propri tifosi. Il tutto avverrà in occasione dell'ultima partita di campionato, quando la Sampdoria di Vincenzo Montella arriverà allo "Stadium" per la 38esima giornata. Un match in programma per il giorno 15 maggio ma che, probabilmente, verrà giocato il giorno prima. Questa è l'intenzione della Juventus che, in Lega Calcio, ha già fatto pervenire la richiesta per un'anticipo che non andrebbe ad alterare la regolarità del campionato. Se venisse approvata la richiesta bianconera, la festa per il quinto scudetto consecutivo verrebbe dunque anticipata di 24 ore e darebbe la possibilità a Massimiliano Allegri di avere un giorno in più a disposizione per preparare la finale di Coppa Italia del 21 maggio.

Anche il Milan in campo

I campioni d'Italia dovrebbero scendere sul terreno dello Stadium alle 18, mentre i rossoneri (anche loro interessati all'anticipo) tornare in campo a San Siro alle 20.45, contro la Roma di Luciano Spalletti. Il match del Meazza, inoltre, potrebbe spostare di 24 ore, allo stesso orario, anche la partita tra Sassuolo e Inter nel caso in cui sia ancora aperta la lotta per il sesto posto tra la squadra di Brocchi e quella di Di Francesco. Il programma della festa tricolore della Juventus di Allegri, quindi, vedrebbe la consegna del trofeo per lo scudetto subito dopo il match contro i blucerchiati (intorno alle ore 20) e a seguire la partenza del pullman scoperto bianconero che dallo Stadium si dirigerà verso il centro della città e fino a Piazza San Carlo dove, come già successo negli ultimi anni, ci saranno centinaia di tifosi juventini pronti a celebrare l'ennesimo trionfo della formazione piemontese. Una festa che, in caso di vittoria a Roma, potrebbe anche essere replicata sette giorni più tardi.

208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views