23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, ecco Lemina: “Scelta facile, sono qui per vincere” (video)

Il centrocampista bianconero si presenta: “Mi ispiro a Nedved”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
23 CONDIVISIONI
Immagine

Mario Lemina si presenta: il francese, centrocampista appena arrivato alla Juventus dal Marsiglia (operazione da 12,5 milioni di euro complessivi tra prestito ed obbligo di riscatto da esercitare a fine stagione, più i prestiti di Mauricio Isla e Paolo De Ceglie alla compagine transalpina) ha già le idee chiare. "Voglio essere parte di questo grande progetto", ha detto Lemina durante la sua presentazione ufficiale, "c'era stato l'interesse di altre società, ma ho dato la priorità alla Juventus perché è una squadra che mi ispira molto, è eccellente e vince spesso".

Pronto insomma per colmare quel "vuoto" improvviso nel centrocampo bianconero venutosi a creare tra cessioni (Vidal, Pirlo) ed infortuni (Marchisio, Khedira). "I miei ruoli preferiti sono quelli di mediano e playmaker, ma posso giocare anche in difesa. Sono pronto a lavorare e dare il meglio per la squadra, non penso a quante presenze possa fare: giocherà se merito. Ho scelto il 18 come numero di squadra perché è la data di nascita di mio figlio, nato il 18 dicembre", ha aggiunto ancora Lemina, che ritrova a Torino il suo ex compagno di squadra nella Francia Under-20 campione del mondo di due anni fa Paul Pogba. "Mi ha detto che è una squadra professionale, concentrata sulla tattica e sulla tecnica, e farò il mio meglio per essere parte di questo progetto".

Idee chiare, infine, anche sui giocatori a cui il francese intende ispirarsi. "Credo che abbiamo delle caratteristiche in comune io e Vidal: ci piace sia difendere sia attaccare, ma non so se potrò fare quello che ha fatto lui, perché è un grande giocatore. Spero però di poter raggiungere in futuro il suo livello. Un altro giocatore della Juventus che mi ha ispirato molto è stato Del Piero, ma io non sono un attaccante ed in campo non posso imitarlo. Mi piaceva anche Nedved che aveva un'enorme grinta ed ha segnato tanti gol". Tra due settimane, contro il Chievo Verona, probabile il suo esordio: e per Lemina sarà l'occasione giusta di mettersi in mostra con la maglia bianconera.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views