1.986 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, ecco i premi in caso di vittoria di Coppa Italia e Champions League

In caso di triplete i giocatori della Juventus potrebbero incassare altri 100mila euro dalla società, dopo i 400mila già messi in cassaforte.
A cura di Marco Beltrami
1.986 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus sogna il triplete. Ormai conquistato lo scudetto, il quarto consecutivo, la squadra di Allegri è pronta a tentare il tutto per tutto per regalarsi un finale di stagione che potrebbe riscrivere la storia della Vecchia Signora, grazie alle finali di Coppa Italia prima, di Champions League poi. E' già partito il conto alla rovescia per il confronto contro la Lazio e il Barcellona che in caso di vittoria porterebbe innanzitutto due trofei nella già ricca bacheca juventina, e poi anche un tornaconto economico importante per giocatori e staff tecnico. La società di corso Galileo Ferraris infatti ha già da tempo deciso i premi per gli obiettivi stagionali per i calciatori che fino ad ora hanno già conquistato 400mila euro a testa. Infatti i vertici della Juve avevano fissato un premio di 150mila euro in caso di vittoria di titolo e 250mila per l'eventuale semifinale di Champions. Ora Tevez e compagni potranno incassare altri 100mila euro: 50mila euro per la conquista della Coppa Italia e altri 50mila in caso di vittoria della Champions League, assolutamente imprevedibile ad inizio stagione.

Se i calciatori dunque avranno un motivo in più, oltre al prestigio, per conquistare la Coppa nazionale e salire sul tetto d'Europa, la società può già sorridere. L'accesso alla finale di Champions League garantisce alla Juventus 100 milioni di euro complessivi così suddivisi: bonus della Uefa (31 milioni); market pool (diritti televisivi) a 49.4 milioni circa; incassi al botteghino (14.5 milioni fino alle semifinali ai quali andranno ad aggiungersi 3.7 milioni, ovvero la quota del 30% dei ricavi da biglietteria per la finale di Berlino). Un'ulteriore vittoria per Agnelli e company che sono riusciti a riportare la Juve non solo sul tetto d'Italia ma anche nell'Olimpo del calcio europeo.

1.986 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views