2 CONDIVISIONI

Juventus, è Willian il nome nuovo del calciomercato

Marotta avrebbe chiesto al Chelsea l’esterno brasiliano. Ai bianconeri piacciono anche altri due giocatori dei ‘Blues’: Cuadrado e Oscar.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Continuano le trattative tra il Chelsea e la Juventus. Non è un mistero infatti che l’ad dei bianconeri Beppe Marotta da mesi sia a contatto diretto con i dirigenti dei londinesi. L’obiettivo principale dei Campioni d’Italia è rappresentato dal brasiliano Oscar, un giocatore richiesto espressamente da Allegri che vuole un vero e proprio trequartista. Mourinho nella parte finale del campionato ha spesso limitato l’uso di Oscar, che esordì in Champions League quasi tre anni fa realizzando due gol a Buffon. Marotta ha chiesto informazioni anche sul colombiano Cuadrado, pronto a tornare in Serie A dopo un’esperienza di pochi mesi tutt’altro che felice con i ‘Blues’. L’ex viola piace anche Milan, Inter e Roma.

Ma, secondo il ‘Daily Mirror’ i bianconeri avrebbero messo nel mirino anche un altro brasiliano del Chelsea: Willian. L’ex ala dell’Anzhi (che il Chelsea prese qualche anno fa per 32 milioni di euro) non è facile da acquistare. Perché Willian a Mourinho piace, perché può dare diverse soluzioni tattiche. Ma il Chelsea pur di avere Pogba sarebbe probabilmente disposto a sacrificare uno dei proprio migliori centrocampisti – e ovviamente Abramovich per il francese dovrebbe anche sborsare decine di milioni di euro.

Il mercato della Juventus fin qui è stato eccellente. Marotta già a gennaio ha acquistato il difensore dell’Empoli Daniele Rugani, poi nel mese di febbraio ha preso a costo zero il brasiliano Neto, che oggi ufficialmente ha firmato un contratto di quattro anni. Poi sono arrivati il tedesco Khedira e gli attaccanti Dybala e Mandzukic. Adesso ad Allegri manca solo un altro centrocampista offensivo. Di contro però ci sono la cessione di Tevez e il probabilissimo addio di Pirlo. Inoltre sono in bilico Pogba e Vidal.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views