video suggerito
video suggerito

Juventus, è Alex Sandro l’insostituibile di Allegri: 7 gare su 7

Maggior numero di minuti giocati, secondo in campionato per numero di palle giocate e tiri in porta: il brasiliano sta stracciando ogni pronostico, confermandosi un esterno di assoluta qualità.
A cura di Giuseppe Cozzolino
18 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Alex Sandro è senza dubbio il valore aggiunto della Juventus in questo campionato: l'esterno brasiliano ha collezionato finora sette gare su sette con i bianconeri, dimostrandosi la pedina fondamentale dello scacchiere di Massimiliano Allegri. E del resto, i suoi numeri in campionato ben testimoniano la fiducia del tecnico bianconero, che ormai sembra preferirlo regolarmente a Patrice Evra.

Immagine

Due assist, venti occasioni da rete create per i compagni di squadra (meglio di lui solo due calciatori in questo primo scorcio di stagione), quindici traversoni riusciti. Niente male davvero: i 565 palloni giocati (secondo miglior difensore del torneo) e le otto conclusioni verso la porta (secondo) completano il quadro. Alex Sandro sta facendo davvero la differenza, e si prepara a prendersi la sua fascia di competenza anche per gli anni a seguire.

Immagine

Tantissimi i minuti giocati: 630, più di tutti nella Juventus. Buffon – colonna della formazione di Allegri – si è fermato a quota 585 (aveva saltato il secondo tempo della sfida con il Cagliari), quindi Chiellini con 535, Barzagli a 514 e Dybala a 495. Un vero e proprio stakanovista per la Juventus. Arrivato lo scorso anno per 26 milioni di euro, era conosciuto da pochi addetti ai lavori: ma nel quadriennio al Porto si era già messo in evidenza, tanto che la Juventus non aveva avuto dubbi a prelevarlo seppur ad una cifra che in molti definirono "fuori mercato", per il brasiliano. Che invece ha ripagato tutti con grande professionalità: ha atteso il suo momento, alternando il campo alla panchina, lo scorso anno. Ed in questa stagione si sta invece riprendendo tutto, con gli interessi. Una freccia in più per l'arco di Allegri, che già può contare su uno straordinario Dani Alves sull'altra corsia.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views