8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Dybala convocato per il match con la Dinamo Zagabria

L’argentino torna nell’elenco dei convocati per il match con la Dinamo Zagabria, ma partirà dalla panchina. Titolari Higuain e Mandzukic.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI

Paulo Dybala è pronto a rientrare in campo. L’argentino infatti è stato convocato da Allegri per il match con la Dinamo Zagabria, l’ultimo della fase a gironi della Champions League della Juventus. ‘La Joya’ partirà dalla panchina. Decisione giustissima del tecnico livornese che non può rischiare un calciatore fuori da un mese e mezzo e che può contare su due grandi attaccanti: Higuain e il caldissimo Mandzukic. Dybala si è allenato con il resto della squadra negli ultimi giorni, con cui ha lavorato anche il difensore Barzagli, che sembrava dover rivedere il campo direttamente a gennaio ma che invece potrebbe tornare a disposizione per la finale di Supercoppa con il Milan, in programma il 23 dicembre.

Immagine

Le scelte di Allegri – Nel match contro la Dinamo Zagabria la Juventus tornerà al 3-5-2. Buffon sarà protetto da Chiellini, Rugani e Benatia, che ritorna dal primo minuto. Gli esterni di centrocampo saranno Cuadrado, che ha segnato a Lione il gol più pesante dei bianconeri in Champions in questa stagione, e Alex Sandro, ormai padrone della fascia sinistra. Il colombiano è di fatto l’unica scelta perché Dani Alves è fuori per infortunio e Lichtsteiner non è stato inserito nella lista Champions. A metà campo potrebbe avere un turno di riposo Khedira. Sicura la presenza di Hernanes, che potrebbe affiancare Marchisio e Pjanic. Davanti Higuain, autore di soli due gol negli ultimi due mesi, e Mandzukic, che sta attraversando uno splendido momento di forma.

Obiettivo 1° posto – La Juventus dopo aver sconfitto per 3-1 il Siviglia due settimane fa ha ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale. Adesso manca l’ultimo tassello per ottenere anche il primo posto. L’impresa non è difficile. Perché la Dinamo Zagabria ha perso tutte le partite giocate, non ha mai segnato e nella gara d’andata contro la Juventus è stata sconfitta per 4-0.

Le probabili formazioni di Juventus-Dinamo Zagabria

Juventus (3-5-2): Buffon; Rugani, Benatia, Chiellini; Cuadrado, Marchisio, Hernanes, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Mandzukic.

Dinamo Zagabria (3-5-2): Livakovic; Stojanovic, Benkovic, Schildenfeld, Pivaric; Situm, Pavcic, Knezevic, Gojak, Coric; Junior Fernandes.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views