275 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Morata: “Contento di essere qui, sono nel club più forte d’Italia” (FOTO)

Marotta: “Trattativa difficile, ma alla fine ha prevalso la sua voglia di Juve”
A cura di Giuseppe Cozzolino
275 CONDIVISIONI

morata

Alvaro Morata è un giocatore della Juventus: alle 15.30, è iniziata ufficialmente l'avventura dell'ex-attaccante del Real Madrid in maglia bianconera. Il giocatore ha firmato un quinquennale, anche se Marotta non ha parlato di cifre. Dovrebbe aver ottenuto, comunque, un ingaggio da 2,2 milioni l'anno, mentre al Real Madrid sarà accreditata una cifra di circa diciotto milioni di euro più bonus per un totale di ventidue milioni. Il prezzo per il contro-riscatto da parte dei blancos dovrebbe aggirarsi tra i 30 ed i 35 milioni di euro, ma non potrà avvenire in nessun caso prima dell'estate 2016: una clausola che permetterà alla Juventus di stare al sicuro per almeno due stagioni ed, in ogni caso, qualora arrivasse la cessione, anche di incassare una pesante plusvalenza da poter subito reinvestire nel mercato. 

La presentazione di Beppe Marotta. "Siamo qui per presentare Morata, un giovane nato nell'ottobre 1992, che viene dal Real Madrid e che è uno dei giovani talenti del calcio mondiale. Ha vinto con la Spagna gli Europei, conseguendo la Scarpa d'Oro. Ha partecipato attivamente alla recente vittoria della Champions League, è stato nelle ultime sette stagioni al Real Madrid, dove ha conseguito una mentalità vincente. Si è trattato di una trattativa molto difficile perché gli spagnoli volevano trattenerlo, ma alla fine ha avuto la meglio la sua volontà di scegliere la Juve". Queste invece le prime parole di Morata in bianconero: "Sono contento di essere qui, in uno dei club più importanti d'Europa. Cercherò di dare una mano a conquistare altri titoli: ho già parlato con Allegri, non vedo l'ora di cominciare. La cosa più importante è che io ora sia qui, nel club che mi ha cercato più di tutti. Sono felice di aver trovato fiducia, conto di ripagarla presto".

I motivi della scelta. "So che mi hanno cercato anche dall'Inghilterra, ma credo che la Serie A sia tra i migliori campionati al mondo. Sono felice di giocare qui, era il mio desiderio giocare nella Juventus. So di essere preparato per questo campionato, e spero di riuscire a fare bene. Conosco bene alcuni giocatori che sono qui, ho alcune magliette che abbiamo scambiato dopo alcune partite contro di loro. Ci sono campionissimi come Llorente, Tevez, Pirlo, ma in generale questa è una grande squadra. Ci sono attaccanti di grandissimo livello, e sono contento di trovarmi qui assieme a loro. Mi sento pronto per giocare, e questa concorrenza mi spinge ad esigere di più da me stesso, per la mia carriera e per la Juventus".

275 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views