18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, di Lichtsteiner il gol più bello della Champions League 2015/2016

La rete dello svizzero in Borussia Moenchengladbach-Juve votata come la più bella dell’ultima Champions. Battuti Suarez, Messi e Florenzi.
A cura di Marco Beltrami
18 CONDIVISIONI
Immagine

Il premio che proprio non ti aspetti. Stephan Lichtsteiner è a sorpresa l’autore del gol nominato come il più bello della scorsa stagione di Champions League. Quello segnato nella sfida esterna della Juventus contro il Borussia Moenchegladbach nella fase a gironi dell’ultima competizione continentale, si è rivelato il primo nella classifica delle migliori 10 reti. Il 3 novembre 2015 Lichtsteiner con un bel tiro al volo da posizione defilata concretizzò nel migliore dei modi uno splendido assist di Pogba, al termine di una grande azione collettiva figlia di una trama di gioco prolungata. Gol dell’1-1 che mise in cassaforte l’accesso agli ottavi per la Juventus e fece esultare e non poco il nazionale svizzero che solo pochi giorni prima era tornato in campo dopo il delicato intervento al cuore. A comunicare il tutto ci ha pensato il sito dell’Uefa che ha specificato che tra gli osservatori che hanno contribuito a stilare la classifica ci sono tecnici come Sir Alex Ferguson, David Moyes e Mircea Lucescu.

https://www.youtube.com/watch?v=FuPnEUR0iAY

In molti hanno considerato la vittoria di Lichtsteiner un vero e proprio colpo di scena, visto che nella top ten erano presente altre prodezze molto quotate. Basti pensare all’eurogol da centrocampo di Florenzi in Roma-Barcellona: una perla che si è piazzata al sesto posto in classifica. Il gol del romanista è stato superato da un’altra marcatura bianconera, quella di Cuadrado nella sfida Bayern-Juve, con il colombiano che ha finalizzato una splendida azione collettiva. Sul podio alle spalle dello svizzero due fenomeni come Suarez e Messi: il primo per la semisforbiciata nella sfida tra Barcellona e Arsenal, e il secondo per lo scavetto dopo una super trama di passaggi, che beffò Szczesny nel match contro la Roma.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views