66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Del Piero risponde al Pipita: “Benvenuto e grazie: ti auguro il meglio”

Dopo le parole di stima del pipita in conferenza stampa verso il Pinturicchio arriva la consacrazione di uno dei più grandi e amati campioni bianconeri verso l’argentino: “Ciao Pipita, benvenuto alla Juventus. E grazie per le belle parole. Ti auguro il meglio. Vamos!”
A cura di Alessio Pediglieri
66 CONDIVISIONI
Immagine

Gonzalo Higuain elogia Alex Del Piero, Alex Del Piero risponde e ringrazia. Il Pipita e il Pinturicchio, il presente e il passato bianconero si sono incrociati nella conferenza stampa di presentazione dell'argentino, arrivata dopo settimane di rumors, gossip e silenzi. E' accaduto proprio grazie a Higuain che ha ricordato proprio Del Piero tra i tanti nomi che avrebbe potuto citare ed estrapolare dalla storia juventina per indicare il giocatore per lui più rappresentativo ed importante. Un filo conduttore importante, che verte dell'estro, il talento e la tecnica di due campioni che in passato si incontrarono anche, in campo da avversari, l'uno con la maglia del Real l'altro con quella bianconera.

Le date da ricordare sono il 22 ottobre 2008 e il 5 novembre 2008: sono le due occasioni in cui il Pipita, ai tempi centravanti del Real Madrid, ha conosciuto da vicino Del Piero per la prima volta. Il suo ‘mito', per il quale guardava le partite juventine e che in quella doppia occasione videro brillare  proprio la stella del Pinturicchio. Del Piero vinse in entrambe le sfide europee e uscì dal Bernabeu addirittura tra la standing ovation dei tifosi blancos nella gara di ritorno. Oggi, che è bianconero, Higuain non ricorda quei momenti ma Del Piero sì: "Quando ero al Real, Alex era una grande ispirazione per me. Guardavo la Juventus anche per lui".

La risposta del Pinturicchio non è mancata, anche per il piacere del popolo bianconero che ha così ricevuto la benedizione virtuale da parte di uno dei suoi più grandi e amati campioni nei confronti di chi dovrà diventare tale, al di là per i soldi spesi, per le aspettative che ha creato su di sè con questo trasferimento clamoroso. "Ciao Pipita, benvenuto alla Juventus. E grazie per le belle parole. Ti auguro il meglio. Vamos!" ha cinguettato il 42enne ex numero 10 bianconero e della nazionale dal suo profilo ufficiale su Twitter.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views