11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, da Cavani a Lukaku: è iniziato il post Morata

Juve molto attiva sul calciomercato alla ricerca dell’erede di Morata destinato al ritorno al Real Madrid pronto poi a girare lo spagnolo in Premier.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI
Immagine

Le indiscrezioni provenienti dalla Spagna hanno fatto suonare il campanello d’allarme in casa Juventus. Il Real Madrid a giugno è pronto a sfruttare il diritto di recompra per Alvaro Morata versando nelle casse dei bianconeri una cifra di poco superiore ai 30 milioni. Una situazione che priverebbe la Vecchia Signora di una pedina fondamentale per lo scacchiere di Massimiliano Allegri che nelle ultime uscite ha potuto fare affidamento sul vero Morata, dopo una prima parte di stagione deludente. La prospettiva di perdere lo spagnolo ha dunque messo in allerta la coppia Marotta e Paratici pronta a sostituire un giocatore che le merengues dovrebbero girare in Premier League, con Liverpool, United e Tottenham molto interessate.

Immagine

Il sogno della dirigenza di corso Galileo Ferraris è ovviamente Edinson Cavani. Il Matador sembra ormai ai ferri corti con il Paris Saint Germain, per le divergenze sulla sua collocazione tattica. La convivenza con Ibra e la necessità di giocare più lontano dalla porta avversaria spingono l’ex Napoli all’addio. La Juventus è dunque pronta a riavviare quei contatti partiti nella scorsa stagione, anche se per convincere il club della Tour Eiffel ci vorrà una cifra vicina ai 50 milioni di euro.

Il rendimento di Lukaku (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Lukaku (foto Transfertmarkt)

A proposito di vecchi pallini di mercato, nel mirino della Juventus c’è anche Romelu Lukaku. Il belga, strappato al Chelsea dall’Everton nella scorsa estate si è confermato un attaccante di razza con i 16 gol messi a segno finora in Premier. I rapporti tra la Juventus e Mino Raiola, procuratore del centravanti, sono ottimi e questa potrebbe essere un’altra carta a favore di un’eventuale trattativa. Il costo di Lukaku attualmente è di circa 30 milioni, una cifra assolutamente alla porta di una Juve intenzionata a piazzare l’affondo definitivo per un attaccante di razza.

Il rendimento di Embolo (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Embolo (foto Transfertmarkt)

L’ultima suggestione è quella che porta invece ad un giovane talento che al contrario dei primi due sarebbe una vera e propria scommessa. La Juventus infatti monitora da vicino anche le prestazioni di Breel Embolo, il classe ’97 del Basilea che piace a mezza Europa. Numeri da predestinato per il giovane talento di origini camerunensi nel mirino di molti club tedeschi. La sua quotazione di mercato si agita intorno ai 20 milioni, un prezzo destinato ad aumentare in caso di asta

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views