56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Conte: “Risultato ingiusto, abbiamo giocato bene”

Il tecnico bianconero dopo la sconfitta in casa del Benfica nella semifinale d’andata di Europa League, è comunque ottimista per la gara di ritorno.
A cura di Marco Beltrami
56 CONDIVISIONI
Immagine

Non è bastata una buona prestazione alla Juventus sul campo del Benfica. I bianconeri al Da Luz nella gara d’andata di semifinale di Europa League sono stati battuti per 2 a 1 dai portoghesi . A costare caro alla squadra di Conte due disattenzioni difensive che hanno permesso a Garay dopo solo 2’, e a Lima, dopo il pareggio di Tevez, di decidere il match. Il mister salentino è molto soddisfatto della prestazione della sua squadra: “C’è grande rammarico per il risultato che è ingiusto. Partita iniziata nel peggiore dei modi. Nel primo tempo la squadra era ben messa in campo e nella ripresa li abbiam messi sotto. Sembrava stessero capitolando ma poi hanno trovato un colpo di coda. Abbiamo capito che comunque è una sfida aperta. Lo Juventus Stadium sa essere una bolgia e i tifosi ci aiuteranno come oggi hanno aiutato loro. Non ho rivisto il secondo gol, ma abbiam dormito”.

Una Juventus europea. Discorso qualificazione dunque rinviato alla gara dello Juventus Stadium con Conte che spera di rivedere una Juventus “europea” come quella del Da Luz: “Dispiace perché stavo spingendo alla ricerca del raddoppio. Non era semplice comunque venire qui e giocare la nostra partita: loro solo di rimessa, noi abbiam giocato all’Europea con grande intensità e ritmo, tenendo alto l’onore del calcio italiano. E’ stata una partenza ad handicap. Potevamo fare altri gol ma la prestazione lascia un certo ottimismo in vista del ritorno. La Juventus ha fatto sempre bene giocando un calcio propositivo e cercando di sfruttare sempre le nostre caratteristiche migliori”.

Troppi errori in difesa. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Stephan Lichtsteiner che rimpiange le occasioni sciupate: “Quando perdi non è mai positivo. Potevamo fare secondo e terzo gol. Siamo comunque positivi per il ritorno. Disattenzioni difensive. Dopo 2 minuti abbiamo preso un brutto gol e anche su quello di Lima, dove eravamo anche piazzati. Avevamo sempre spazio per fare qualcosa e spesso siamo stati troppo veloci, però siamo positivi perché possiamo fare la finale a Torino”.

Pogba ottimista. Paul Pogba è assolutamente fiducioso sulla gara di ritorno, proprio alla luce di quanto fatto vedere in Portogallo: “Dobbiamo fare la partita di oggi ma con più concentrazione. Abbiamo preso dei gol su errori nostri. Abbiam fatto molto bene nonostante il risultato. Loro sono veloci in contropiede e sono forti sotto porta”.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views