14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Chiellini: “Con Pjanic e Higuain per entrare nella leggenda”

La vittoria contro la Fiorentina ha messo di buon umore il difensore bianconero: “Vogliamo giocarci le nostre chances sia in Italia che in Europa. I nuovi arrivati? Ci stanno contagiando con la loro voglia”.
A cura di Alberto Pucci
14 CONDIVISIONI
Immagine

Il rischio di cadere nella trappola viola è stato evitato. Il prossimo esame della formazione di Massimiliano Allegri sarà ora all'Olimpico contro la Lazio: una sfida che arriverà dopo aver conosciuto le formazioni europee che faranno parte del girone bianconero di Champions League. A guardare con fiducia all'appuntamento di Roma, c'è anche Giorgio Chiellini. Il difensore, ai margini dell'ultimo allenamento di Vinovo, ha commentato la vittoria contro la Fiorentina e l'imminente impegno capitolino: "Siamo contenti del nostro avvio di campionato – ha spiegato a Sky – Non abbiamo sbagliato l'approccio e siamo poi stati bravi a ribaltar la partita. Contro la Lazio? Sono una squadra molto temibile e hanno una rosa di livello. Una partita sufficiente non ci basterà per vincere, bisognerà fare una gran partita".

La voglia di vittoria dei nuovi arrivati

Contro la Lazio, in quello che sarà una specie di derby personale, potrebbe rientrare dal primo minuto anche Miralem Pjanic, magari insieme a Gonzalo Higuain: "Miralem è un grandissimo giocatore, ha grande tecnica, un ultimo passaggio devastante e qualità balistiche di tiro e di punizioni – ha spiegato Chiellini – E' un giocatore a cui fai veramente fatica a togliergli la palla dai piedi. Higuain? Nessuno ha mai avuto dubbi sulle qualità tecniche e umane. Si è subito presentato bene e ha dato massima disponibilità in ogni suo allenamento". La Juventus che vuole ancora vincere in Italia e tentare di farlo anche in Europa, passa dunque dalla voglia dei nuovi arrivati: "Con la loro voglia di dimostrare di valere la Juve e i soldi che sono stati spesi per loro, i nuovi acquisti ci stanno contagiando – ha concluso Giorgio Chiellini – Sono loro a darci la carica e la voglia di fare qualcosa di leggendario. Vogliamo provarci sia in Italia che in Europa e solo restando concentrati al massimo potremo fare bene".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views