5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Cardiff si avvicina. Allegri: “Siamo pronti per una grande finale”

Chiuso il campionato con la vittoria di Bologna, la Juventus si prepara per volare in Galles e per affrontare il Real Madrid. “Siamo più preparati rispetto a due anni e sappiamo di potercela giocare”, ha dichiarato Marotta nel post gara del “Dall’Ara”.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Immagine

A pochi giorni dalla finale contro il Real Madrid, il tecnico della Juventus ha voluto fare il punto della situazione a margine dell'ultima vittoria di campionato al "Dall'Ara". La sfida contro il Bologna, risolta nel finale dalla testata del giovane Kean, è servita all'allenatore livornese per testare la condizione fisica di alcuni giocatori e per mantenere alta la concentrazione in vista di Cardiff: "Siamo pronti per una grande finale – ha dichiarato nel post gara il tecnico – Da lunedì cominciamo a preparare la partita, a questo punto serve un grande risparmio di energie per sprigionarle tutte nella finale. Serve attenzione ai dettagli e ci vuole un po' di buona sorte. Sono contento perché abbiamo chiuso con una vittoria e perché abbiamo fatto 91 punti che sono una cosa importante in un campionato di alto livello. Dovevamo chiudere bene, l'abbiamo fatto nel migliore dei modi, con un'ottima mezz'ora finale e una bella reazione. Khedira? Era la prestazione che mi aspettavo da lui, ha una settimana ancora per migliorare la condizione".

L'ottimismo di Marotta

Dopo aver twittato l'ennesimo messaggio al popolo bianconero ("Cinquantasei partite di cui essere orgogliosi. Manca l'ultima, la più importante. La prepareremo sapendo che siete al nostro fianco"), il mister campione d'Italia ha lasciato la parola a Beppe Marotta: "Il campionato è una corsa a tappe dove alla fine vince sempre la migliore, mentre nella Champions ci sono circostanze imprevedibili – ha spiegato il dirigente – Abbiamo vinto meritatamente lo scudetto e siamo meritatamente in finale di Champions, dove forse la gara contro il Porto ci ha dato la svolta decisiva. Sensazioni per la finale contro il Real? Ottimistiche, andiamo a Cardiff per giocarcela contro una squadra che rispettiamo ma non temiamo. Siamo più preparati rispetto a due anni, sappiamo di avere dei campioni in squadra e sappiamo di potercela giocare".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views