4 CONDIVISIONI

Mercato Juve, tutte le ultime notizie sulle trattative in tempo reale

Matuidi del Psg e Keita della Lazio sono i nomi caldi nelle ultime notizie di calciomercato della Juventus.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI

Un difensore, un centrocampista e un attaccante. Sul taccuino della Juventus sono queste le prossime trattative di calciomercato mentre le ultime notizie sui movimenti dei bianconeri sono fermi agli arrivi di SzczesnyDe SciglioDouglas Costa e Bernardeschi: quattro colpi che hanno fatto il paio con la delusione per la partenza di Bonucci finito al Milan. Lo scacchiere tattico di Allegri, però, ha bisogno ancora di qualche pedina per affrontare una stagione, la prossima, che vedrà la ‘vecchia signora' di nuovo in prima finale in Italia e soprattutto in Champions, la Coppa sfumata nella serata di Cardiff al cospetto del Real Madrid e di Cristiano Ronaldo.

La formazione della Juventus 2017-18

Un mese di trattative poi a fine agosto, con l'inizio del campionato e il sorteggio della fase a gironi di Champions, si entrerà già nel vivo delle competizioni. Il 13 agosto, all'Olimpico di Roma, ci sarà un gustoso antipasto: la gara di Supercoppa italiana contro la Lazio. Il primo, vero appuntamento agonistico ufficiale: con quale formazione ci arriva al Juventus? Allo stato dei fatti, i bianconeri oggi giocherebbero così, schierati con il modulo 4-2-3-1 consolidato dalla scorsa stagione.

Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa; Higuain.

matuidi juventus

Tre operazioni di mercato per la difesa

Joao Cancelo (Valencia, 23 anni)

Valore di mercato, 20/25 milioni di euro. Contratto in scadenza nel 2021. Età, 23 anni. Ingaggio attuale, 1.5 milioni di euro. Ruolo, esterno destro sia nei panni di terzino sia a centrocampo. E' l'identikit del portoghese del Valencia, Joao Cancelo che la Juventus ha messo nel mirino in caso di addio di Lichtsteiner. Cessione possibile per il pendolino svizzero che ha già l'accordo con il Nizza: il via libera, però, ci sarà solo in caso di alternativa sopraggiunta in bianconero. Per adesso c'è De Sciglio ma non basta.

Immagine

Ezequiel Garay (Valencia, 30 anni)

Valore di mercato, 15 milioni di euro. Contratto in scadenza nel 2020. Età, 30 anni. Ingaggio attuale, 5 milioni di euro. Ruolo, centrale nel pacchetto arretrato. La partenza di Bonucci e l'età avanzata di Barzagli spingono la Juventus a reperire alternative alla rosa che attualmente annovera Benatia, Barzagli, Chiellini e Rugani. Dalla Spagna può giungere l'argentino, sempre che il club del ‘pipistrello' formalizzi l'accordo con Murillo dell'Inter. Quanto costa Garay? Circa 40 milioni che diventano 60 considerato che da Valencia propongono il pacchetto doppio (Garay e Joao Cancelo) per quella cifra.

Immagine

Leonardo Spinazzola (Atalanta, 24 anni)

Valore di mercato, 8 milioni di euro. Contratto in scadenza nel 2018, anno in cui scadrà il prestito all'Atalanta con il diritto di contro-riscatto da parte della Juventus. Età, 24 anni. Ingaggio attuale, 250 mila euro. Ruolo, terzino sinistro che può giocare anche come laterale mancino a centrocampo o, addirittura, coprire l'ala destra. A Torino meditano di riportarlo alla base in anticipo, soprattutto in caso di partenza di Alex Sandro (piace al Chelsea).

La scheda di Spinazzola (Transfermarkt)
La scheda di Spinazzola (Transfermarkt)

Le trattative per il centrocampo bianconero

Blaise Matuidi (Paris Saint-Germain, 30 anni)

Valore di mercato, 30 milioni di euro. Contratto in scadenza nel 2018. Età, 30 anni. Ingaggio attuale, 9 milioni di euro. Ruolo, centrale che può occupare anche la posizione di mediano. Il francese è il giocatore che, al momento, appare più vicino al trasferimento alla Juventus con Mino Raiola – suo agente – intravisto nel ritiro dei bianconeri durante la tournée americana. Nello scacchiere tattico di Allegri costituirebbe una valida alternativa a Khedira.

La scheda di Matuidi (Transfermarkt)
La scheda di Matuidi (Transfermarkt)

Emre Can (Liverpool, 23 anni)

Valore di mercato, 15 milioni. Contratto in scadenza nel 2018. Età, 23 anni. Ingaggio attuale, 2 milioni di euro. Ruolo, mediano davanti alla difesa ma può essere schierato come centrale di centrocampo oppure nel pacchetto arretrato. Klopp ne ha bloccato la cessione ma il tedesco è uno degli obiettivi concreti della Juventus.

La scheda di Can (Transfermarkt)
La scheda di Can (Transfermarkt)

Steven N'Zonzi (Siviglia, 28 anni)

Valore di mercato, 30 milioni di euro. Contratto in scadenza nel 2020. Età, 28 anni. Ingaggio attuale, 1.7 milioni di euro. Ruolo, mediano oppure centrale sempre a centrocampo. N'Zonzi è uno dei nomi di vecchia data sul taccuino della Juventus: a raffreddare la pista è stata (ed è ancora) la reticenza da parte del Siviglia a fare concessioni rispetto alla clausola rescissoria di 40 milioni.

La scheda di N'Zonzi (Transfermarkt)
La scheda di N'Zonzi (Transfermarkt)

Attacco, contatti in corso per l'ala sinistra

Keita (Lazio, 22 anni)

Valore di mercato, 25 milioni di euro. Contratto in scadenza nel 2018. Età, 22 anni. Ingaggio attuale, 500 mila euro. Ruolo, ala sinistra che nel reparto offensivo può anche essere impiegata sulla corsia di destra oppure al centro all'occorrenza. Keita ha più volte rifiutato il rinnovo offerto dalla Lazio, deciso a lasciare la Capitale per aver già detto sì – in cuor suo – alla proposta della Juventus. La prossima destinazione sarà Torino, si attende solo che il presidente Lotito dia il via libera rispetto all'offerta da 20 milioni di euro più il cartellino di Sturaro.

La scheda di Keita (Transfermarkt)
La scheda di Keita (Transfermarkt)
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views