10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Buffon miglior portiere del mondo per i media arabi

Una giuria composta da oltre 100 testate giornalistiche del mondo arabo ha assegnato al numero uno juventino il premio di miglior portiere del 2016.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI

Per sistemare tutti i trofei conquistati e i numerosi riconoscimenti ottenuti nella sua meravigliosa e infinita carriera Gigi Buffon probabilmente ha bisogno di una stanza molto grande. Ai titoli vinti oggi se n’è aggiunta un altro. Perché Buffon ha vinto il premio di Miglior Portiere del 2016 dei media arabi. Il premio al numero uno juventino è stato attribuito da una speciale giuria di giornalisti rappresentati da oltre cento testate giornalistiche del mondo arabo, riunite dalla televisione algerina El Heddaf Tv, che ha organizzato la manifestazione assieme a Le Buteur, che sono riusciti a coinvolgere complessivamente 23 paesi e oltre cento media arabi. Il direttore generale di El Heddaf M. Nabil Amra, accompagnato dal giornalista Brahim Hanifi ha consegnato il premio a Vinovo a Buffon, che ha detto:

Sono felice e onorato. So che sono ammirato dal mondo arabo e questo per me è un premio importante. Dal punto di vista personale è un onore. Ho grande rispetto per i Paesi arabi, per i loro giocatori e per la loro cultura.

Immagine

Buffon sta inseguendo dei primati eccezionali. Dovesse vincere la Juventus il campionato per la sesta volta consecutiva, il portiere salirebbe a otto campionati conquistati ed eguaglierebbe il primato di Rosetta e Ferrari (che giocavano negli anni ’30) e di Furino, storico mediano che ha vestito il bianconero per quindici anni. Ma il record storico e probabilmente imbattibile che insegue il portierone della nazionale è quello della partecipazione al sesto mondiale, mai nessuno ci è riuscito finora. E sempre in azzurro prova a raggiungere le 184 partite dell’egiziano Ahmed Hassan, recordman assoluto di partite con le nazionali. Buffon per ora è ‘fermo’ a 167 – ed è il calciatore europeo con più presenze in nazionale di sempre. E sullo sfondo naturalmente c’è sempre la Champions League, l’unico trofeo che finora gli è sempre mancato.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views