293 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Buffon: “I prossimi avversari? Se sei forte batti chiunque”

Il portierone dopo lo 0-0 contro l’Atletico Madrid è soddisfatto del raggiungimento del primo obiettivo stagionale.
A cura di Marco Beltrami
293 CONDIVISIONI
Immagine

L'avventura della Juventus in Champions League continua. I bianconeri in virtù del pareggio interno per 0-0 contro l'Atletico Madrid hanno strappato il pass per gli ottavi di finale della massima competizione europea. Missione compiuta dunque per gli uomini di Allegri che tagliano il primo traguardo stagionale centrando quell'obiettivo fallito l'anno scorso nel gelo di Istanbul. Protagonista della sfida contro i colchoneros Gigi Buffon che soprattutto nel primo tempo si è opposto con successo ai tentativi dei giocatori di Simeone. Il capitano bianconero ai microfoni di Sky nel post partita ha esternato tutto il suo entusiasmo per l'approdo agli ottavi:  "Per come si era complicata la situazione dopo le prime 3 giornate credo che siamo stati bravi a rimetterla in piedi. Siamo arrivati all'ultima gara dove ci bastava strappare solo un punto. Ma per le gare che abbiam fatto, e per le prestazioni disputate è stato iniquo doverci giocare la qualificazione oggi, perchè meritavamo di passare con uno o due turni d'anticipo".

Buffon senza paura

La Juventus in virtù del secondo posto nel gruppo A si qualifica come seconda e non sarà testa di serie. Nessun problema per Buffon che non è preoccupato anche dalla prospettiva di incontrare le big d'Europa: "Rammarico per il primo posto mancato? Non cambia niente, se vuoi arrivare primo le squadre più forti prima o poi le incontri. E se sei più forte le batti, non conta se prima o dopo".

Atletico Madrid in grande spolvero

In conclusione anche una battuta sull'Atletico Madrid che si è rivelato un avversario ostico: "L'Atletico è una squadra di livello internazionale, tra le prime 4-5 del mondo. Lo conferma il percorso europeo fatto in questi anni e anche in questa stagione dopo un avvio deludente stanno tornando e saranno protagonisti sia in Spagna che in Champions League".

293 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views