576 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Buffon: “Dobbiamo osare di più, anche rischiando qualcosa”

Il portiere sottolinea i limiti “offensivi” della squadra bianconera uscita sconfitta dal campo dell’Atletico Madrid in Champions League.
A cura di Marco Beltrami
576 CONDIVISIONI
Immagine

Non è bastato un predominio nel possesso palla della Juventus in casa dell’Atletico Madrid. Una rete nel finale di Arda Turan ha regalato il primo dispiacere stagionale alla formazione bianconera che nella seconda partita stagionale del Gruppo A di Champions League si è inchinata per 1 a 0 ai vice campioni d’Europa. I rimpianti per Buffon e compagni nascondo dal non aver affondato il colpo, creando pochi grattacapi offensivamente ai colchoneros che hanno approfittato di una delle pochissime occasioni avute. Questa l’analisi del portiere bianconero ai microfoni di Mediaset con la sottolineatura di un atteggiamento troppo timido in avanti. Non è un caso che la Juve abbia concluso la partita con zero tiri in porta: “Partita equilibrata. Non abbiamo demeritato pur non creando. Nella gestione dei 90’ il pari ci poteva stare. Purtroppo nel calcio, come nella vita, una piccola situazione può far pendere il risultato da una parte o dall’altra. L’Atletico è una realtà europea che fa della compattezza e nel ripartire la sua forza. Dovevano fare la gara ma hanno avuto più di un problema. Dobbiamo guardare in casa nostra e migliorare per proporre anche qualche fastidio in più offensivamente anche in trasferta. I conti li faremo alla fine. Ma se si vuole fare un passo più avanti si deve spingere di più magari concedendo qualcosa in più". 

La Juventus pronta al riscatto contro la Roma

C’è grande curiosità ora di vedere come la Juventus reagirà alla prima sconfitta stagionale. A partire già dalla prossima difficile partita interna contro la Roma. Buffon ha fatto un parallelismo tra le prestazioni europee delle due squadre, dimostrandosi comunque tranquillo in vista del big match: “La prima sconfitta? La differenza sta anche nello spessore degli avversari. In questo momento l’Atletico fa parte dell’elité del calcio europeo. Problemi contro la Roma? Abbiam visto una bella Roma confermando tutto quello che di buono si dicono di loro. Hanno incontrato una sqaudra più forte nelle individualità dell’Atletico ma meno squadra dei colchoneros che ha concesso qualcosa in più”.

576 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views