23 CONDIVISIONI

Juventus, Bernardeschi è come Roby Baggio: anche lui vuole la numero 10

Lunedì il ragazzo è atteso per le visite mediche e la firma. Per la maglia nessuno si oppone ma c’è qualche perplessità: dopo Platini, Sivori, Baggio e Del Piero è lui l’uomo giusto?
A cura di Alessio Pediglieri
23 CONDIVISIONI

E' stato ufficializzato ed è in attesa di superare le ultime visite mediche ma Federico Bernardeschi è il colpo clou dell'estate bianconera. Capace di monopolizzare l'interesse e l'attenzione dei tifosi della Juventus e far parlare di sè ancor prima di mettere piede in campo con i suoi nuovi colori. Federico Bernardeschi – che è stato avvicinato già ad un altro grande ex viola finito alla Juventus, Roberto Baggio – sembra ripercorrere le orme del Divin Codino. Avrebbe infatti richiesto la maglia numero 10, quella lasciata vacante da Paul Pogba e che troverebbe nell'ex gigliato – forse – un degno erede.

Bernardeschi e Juventus, affare da 40 milioni

La voglia di misurarsi con la storia bianconera è grande quanto  l'autostima che Federico Bernardeschi ha maturato nel corso degli anni.  Talento purissimo del nostro calcio, con la Fiorentina ha capito quali siano le proprie qualità, raffinate in azzurro sotto Ventura e ora messe a disposizione della Juventus e di Max Allegri. Un'operazione costosa per i campioni d'Italia – che lo hanno pagato 40 milioni più un possibile 10% su eventuali cessioni future – e che dovrà ripagare sul campo.

Immagine

La numero 10: dopo Platini, Del Piero e Baggio c'è Bernardeschi?

Al momento, Bernardeschi ripaga lontano dal terreno di gioco grazie alla propria popolarità e alle notizie che si susseguono sul suo conto, come quella secondo la quale avrebbe richiesto la numero 10. Un onere più che un onore per chi vestirà il bianconero. E' una maglia storica, che hanno indossato miti assoluti come Sivori, Del Piero, Platini, Roberto Baggio. Proprio al Divin Codino, infatti, si è rivolta subito l'attenzione: anche lui era arrivato dalla Fiorentina, tra le polemiche dei tifosi viola e ha fatto grande la Juventus.

Bernardeschi e la maglia numero 10, i pro e i contro

Nella Juventus c'è chi è pro e chi contro, ma ancora nessuna scelta è stata effettuata. C'è da capire innanzitutto come si predispone l'avventura bianconera dell'ex gigliato. Lunedì ci saranno le visite mediche, poi la firma e quindi il primo importante approccio con Allegri e compagni. Nessuno pretende la 10, ma nessuno ha intenzione di darla al primo che passa. Bernardeschi ha 23 anni, è giovane e ambizioso: forse è proprio lui il pretendente ideale.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views