2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
A Cardiff la finale di Champions Juve-Real Madrid

Juventus, Barzagli suona la carica: “Siamo più forti di due anni fa”

Il difensore bianconero sprona i suoi: “Siamo tutti più cresciuti, abbiamo più consapevolezza rispetto a Berlino”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Andrea Barzagli suona la carica in vista della finale di Champions League del 3 giugno contro il Real Madrid. Il difensore bianconero vuole vincere l'unico trofeo che in maglia bianconera gli è sfuggito nella finalissima di due anni fa a Berlino contro il Barcellona, nonché quello considerato "stregato" dalla maggior parte del popolo juventino. Nonostante infatti le otto finali disputate, la Juventus ha vinto solo in due occasioni: contro il Liverpool nella triste notte dell'Heysel e contro l'Ajax ai rigori nella finale di Roma.

"Siamo cresciuti rispetto a due anni fa". Già in cassaforte uno Scudetto (il sesto consecutivo e trentatreesimo generale) e la Coppa Italia (terza consecutiva e dodicesima complessiva), adesso la Juventus vuole il Triplete, alzando quella terza Champions League sfuggita in questo millennio nelle finali di Manchester prima e in quella di Berlino poi. "La Juventus è cresciuta rispetto alla finale di Champions di due anni fa a Berlino", ha spiegato Barzagli a Sky, "Ora abbiamo più consapevolezza, poi in una partita secca può succedere di tutto. Si tratta di qualcosa data dall'esperienza e dal cammino fatto da questa squadra", ha proseguito, "Quello di cui a volte parlavamo tra di noi è che la Juventus deve passare sempre il girone di Champions e cercare di arrivare il più in fondo possibile. Prima o poi insomma arriverà di nuovo il momento di giocarsi una finale ed è successo già quest'anno. Quindi diciamo che siamo tutti cresciuti".

Obiettivo Cardiff. Morale alto, insomma: i bianconeri vogliono il successo e stanno preparando al meglio la sfida di sabato prossimo, che seguirà l'ultima di campionato contro il Bologna. "Abbiamo ripreso gli allenamenti dopo due giorni liberi e ci siamo rimessi subito con la testa in campo", ha proseguito Barzagli, "adesso abbiamo l'ultima gara di campionato e penso sia fondamentale farla bene. Per adesso insomma non ci deve stravolgere il mondo. Sappiamo benissimo cosa dobbiamo affrontare e lo dobbiamo fare nel miglior modo possibile", ha concluso il difensore bianconero.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views