7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Barzagli prepara il rientro: nel mirino il Borussia Dortmund

Il difensore toscano è pronto a tornare in campo già nel prossimo impegno contro il Cesena in cui potrebbe collezionare i primi minuti della sua stagione.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI
Immagine

Il conto alla rovescia per il ritorno in campo di Andrea Barzagli è ormai agli sgoccioli. Quello che nelle 3 stagioni targate Antonio Conte è stato senza dubbio il miglior difensore della Juventus e probabilmente anche d’Italia è pronto a ritrovare il terreno di gioco dopo un calvario iniziato nello scorso luglio. Prima l’operazione post Mondiali al calcagno del piede destro, e poi un lungo recupero dovuto ad un fastidio che non lo ha mai abbandonato impedendogli di tornare in campo con una ricaduta che lo ha costretto ad allungare la sua sosta ai box. I bianconeri fortunatamente si sono finora ben disimpegnati, nonostante le difficoltà legate anche agli infortuni di Ogbonna e Caceres che hanno ridotto al minimo le possibilità di turnover per Massimiliano Allegri. Ora però la stagione entra nel vivo e dunque il tecnico toscano avrà bisogno non poco dell’esperienza e delle doti di Barzagli perno del reparto arretrato della Juventus. In particolare l’obiettivo del campione del mondo è quello di farsi trovare in pronto per l’andata del confronto con il Borussia Dortmund, valido per gli ottavi di finale di Champions League in programma il 24 febbraio. A tal proposito l’allenatore dei bianconeri potrebbe prima concedergli uno spezzone di partita nel prossimo turno di campionato contro il Cesena, lanciandolo da titolare nel match interno di venerdì 20 febbraio con l’Atalanta.

Andrea Barzagli arma in più della Juventus contro il Borussia

Andrea Barzagli potrebbe rivelarsi fondamentale nella sfida contro i gialloneri, alla luce della sua conoscenza del calcio tedesco. L’ex Palermo infatti ha vestito la maglia del Wolfsburg dal 2008 al 2011 e grazie alla sua esperienza potrebbe aiutare i bianconeri ad approfittare della stagione tutt’altro che positiva del Borussia. I tifosi bianconeri incrociano le dita nella speranza che l’incubo di Barzagli sia finito e possa tornare a garantire equilibrio e sicurezza alla giù super difesa della Juve.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views