2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Asamoah si opera al ginocchio

Il centrocampista ghanese martedì prossimo si opera a Barcellona, previsto uno stop di 2-3 mesi.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus perde per almeno due mesi Kwadwo Asamoah. Il calciatore ghanese, che da settimane è indisponibile, martedì prossimo a Barcellona verrà sottoposto a un’operazione al ginocchio in cui il professor Cugat proverà a risolvere il problema alla cartilagine del ginocchio sinistro. Asamoah salterà una dozzina di partite dei bianconeri e dovrà anche rinunciare alla Coppa d’Africa 2015. Per Allegri i problemi aumentano, perché i difensori diventano sempre di meno. Questo il comunicato della Juventus: “All’allenamento non ha preso parte Kwadwo Asamoah. A seguito del persistere del dolore al ginocchio, nonostante le cure a cui il giocatore è stato sottoposto nelle ultime settimane, il centrocampista ghanese sarà sottoposto martedì prossimo a trattamento artroscopico per la cura della cartilagine del ginocchio sinistro. L’intervento sarà eseguito a Barcellona dal professor Cugat.”

Infortunio per Asamoah

Asamoah, giocatore fondamentale con Antonio Conte nelle ultime due stagioni, con Allegri non ha ripetuto le stesse prestazioni ed ha giocato solo sei partite in campionato e tre in Champions League. Alla Juventus ora resta in realtà un solo esterno sinistro difensivo di ruolo, il francese Patrice Evra tornato nell’elenco dei convocati per il match con il Malmoe dopo uno stop di oltre un mese. Ed Evra, che in carriera ha giocato tantissimi di Manchester, dovrebbe tornare tra i titolari domenica pomeriggio nel derby della Mole perché manca anche Padoin, squalificato, che è ‘diventato’ l’alternativa a sinistra di Asamoah ed Evra.

I problemi in difesa della Juventus

La Juventus in questa prima parte del campionato in difesa è stata falcidiata dagli infortuni. Barzagli non ha giocato nemmeno un minuto e non tornerà prima del 2015, Caceres è fuori da tanto tempo, mentre da due settimane è fermo ai box anche Ogbonna. E per questo Marotta e Paratici a gennaio prenderanno un altro difensore, si parla dell’ex romanista Kjaer e dello svizzero Schaar.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views