43 CONDIVISIONI

Juventus: Arturo Vidal testimonial del “Cachaña”, il pallone della prossima Coppa America

Il centrocampista bianconero, punto fermo della nazionale cilena, ha preso parte alla cerimonia che si è tenuta a Santiago del Cile, arringando i tifosi della sua nazionale: “Puntiamo a vincere la prossima Coppa America!”
A cura di Alberto Pucci
43 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa di far rientro in Italia, e affrontare la trasferta dell'Olimpico contro la Lazio, Arturo Vidal si è concesso qualche giorno in patria in vista della sfida contro l'Uruguay. L'occasione è stata propizia anche per parlare della prossima Coppa America, che verrà giocata proprio in Cile tra l'11 giugno e il 4 luglio 2015. Un appuntamento importante per tutti i tifosi della "Roja". 44esima edizione che, ai vincitori, darà la chance di partecipare alla Confederation Cup del 2017: "Mi auguro che il Cile riesca a vincere la Coppa America – ha esordito Vidal – Sarebbe molto bello per tutto il paese. Il Cile ha bisogno di vittorie e questa è l'occasione giusta per realizzare qualcosa di importante". La voglia di vincere è tanta ma, soprattutto, c'è voglia di rifarsi della tremenda beffa dello scorso Mondiale: "Il pomeriggio di Belo Horizonte è stato molto triste – continua il bianconero cercato, a più riprese, dal Manchester United – Abbiamo però dimostrato che il calcio cileno può competere con qualsiasi squadra. Vogliamo vincere la Coppa America. Abbiamo una rosa in grado di arrivare fino in fondo. giochiamo in casa e abbiamo il pubblico dalla nostra parte".

Riflettori su "Cachaña" – Il centrocampista della "Roja" è stato il protagonista della presentazione di Cachaña: il nuovo pallone, firmato Nike, che verrà utilizzato durante la Coppa America. Realizzato con la tecnologia più avanzata e con i colori della squadra allenata da Jorge Sampaoli, è stato presentato a Santiago del Cile a stampa e tifosi. A togliere il velo dal pallone, che prende il nome da una specie di pappagallo che vive in Cile, è stato proprio il giocatore di Massimiliano Allegri che sogna di regalare alla sua nazione, la prima storica vittoria nel torneo sudamericano più importante. Ora che il ginocchio risponde perfettamente agli sforzi e che le polemiche si sono placate, Arturo Vidal può ambire a diventare il giocatore in più per il Cile e per la Juventus che, nei prossimi giorni, è attesa da un ciclo di ferro: Lazio e Malmoe fuori casa e, a seguire, derby, trasferta di Firenze contro la Fiorentina al Franchi e viaggio a Madrid per affrontare l’Atletico di Diego Simeone.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views