23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, arriva Benatia: Marotta pronto a chiudere con il Bayern Monaco

Il dirigente bianconero è al lavoro con i colleghi bavaresi per l’ex difensore della Roma. La Juventus è pronta a versare nella casse del Bayern la cifra di 18/20 milioni di euro per il prestito con obbligo di riscatto.
A cura di Alberto Pucci
23 CONDIVISIONI
Immagine

Se c'è un reparto che funziona alla grande, in casa Juventus, è proprio la difesa. La famosa "BBC", a guardia dell'inossidabile Buffon, sta continuando a confermarsi anche in ambito europeo con la Nazionale del commissario tecnico Antonio Conte. Nonostante ciò, Beppe Marotta è molti vicino a regalare ai "bastardi" della retroguardia bianconera, un rinforzo di primissimo livello: Mehdi Benatia. Il difensore marocchino, finito ai margini del progetto di Guardiola nell'ultima Bundesliga, non vede l'ora di rientrare in Italia e di giocare nella Juventus, dove troverà anche il vecchio compagno giallorosso Miralem Pjanic. La situazione del giocatore, ha così convinto la dirigenza bavarese a pensare ad un suo imminente trasferimento: molto più economico, per la Juve, rispetto alla cifra pagata dal Bayern alla Roma (30 milioni di euro).

Benatia pronto per il ritiro bianconero

L'amministratore delegato della società campione d'Italia, è dunque vicino a concludere la trattativa che prevede l'arrivo in prestito (con obbligo di riscatto) per una cifra complessiva di 18/20 milioni di euro. A facilitare il positivo esito della trattativa, c'è anche l'ottimo rapporto tra le due società: consolidato dalle precedenti trattative di mercato che hanno visto Vidal e Coman trasferirsi a Monaco. A poche ore dal ritiro precampionato della formazione di Massimiliano Allegri, Benatia è quindi vicino a raggiungere la comitiva bianconera e a cominciare la preparazione per la nuova stagione. In attesa del fischio d'inizio del prossimo campionato di Serie A, la vecchia signora del calcio italiano sarà protagonista anche in Australia dove verranno svolte le prime amichevoli internazionali: partite utili per testare la condizione fisica e per inserire al meglio, negli schemi del tecnico livornese, anche i nuovi arrivati. Benatia compreso.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views