2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, anche Chiellini saluta Bonucci: “Compagno di tutto, mi mancherai tanto”

Giorgio Chiellini ha salutato l’amico ed ex compagno approdato al Milan: “Sul piano umano è stata una perdita enorme. Su quello tecnico non sono preoccupato: arriverà anche un altro difensore che ci permetterà di tirare il fiato”
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI

E' stato uno dei protagonisti nella notte italiana, con il gol al Barcellona dall'altra parte dell'Oceano Atlantico nella sfida valida per la ICC 2017 contro gli azulgrana, poi persa per 2-1. Giorgio Chiellini è un punto di riferimento unico in questa Juventus, autore insieme ad altri senatori di stagioni memorabili che hanno permesso alla Vecchia Signora di vincere con costanza in Italia ed affacciarsi ai grandi palcoscenici europei. Insieme a lui, Leonardo Bonucci, compagno di mille battaglie o meglio "si tutto" come lo stesso Chiellini ha ricordato, salutandolo e augurandogli buona fortuna per la sua nuova avventura al Milan.

Bonucci al Milan, il saluto di Buffon

Il passaggio di Leonardo Bonucci dalla Juventus al Milan aveva scatenato l'ira dei tifosi bianconeri, intriso in discorsi legati alle liti vere o presunte negli spogliatoi con altri compagni e con il tecnico Allegri. Giorni di altissima tensione in cui l'ex centrale bianconero aveva anche conosciuto l'ira e la rabbia dei tifosi juventini che lo tacciavano di vile tradimento. Il tutto accentuato dal silenzio dei suoi compagni di squadra nella Juventus, come Barzagli e Chiellini, escluso il solo Buffon che subito aveva virtualmente abbracciato Leonardo Bonucci.

chiellini bonucci

Chiellini-Bonucci, la coppia perfetta in difesa

Poi, i saluti anche di Andrea Barzagli altro aterno partner difensivo di Bonucci, insieme a Chiellini che oggi omaggia l'ex compagno bianconero con parole che ne sottolineano soprattutto l'aspetto umano, extra calcistico, di chi ha condiviso ben oltre i semplici 90 minuti di gioco degli ultimi sette anni: "Bonucci è stato un compagno di tutto. Negli ultimi 7 anni ho visto più lui, Buffon e Barzagli di chiunque altro, famiglia compresa. A livello umano mancherà tanto. Per il resto, siamo tanti giocatori importanti, magari arriverà anche un altro difensore che ci permetterà di tirare il fiato. Eravamo 5 difensori, ora siamo 4, con caratteristiche diverse: sinceramente il lato tecnico mi preoccupa meno".

Le alternative a Bonucci

Proprio per sostituire Leonardo Bonucci, la Juventus sta lavorando sul fronte calciomercato. In difesa ancora non si è mosso nulla tra i centrali che dovranno affrontare la nuova stagione. Il posto di Bonucci è ancora libero, ma si stanno valutando importanti alternative. Tra cui il giallorosso Manolas, il laziale De Vrij e l'atalantino Caldara (che la Dea ha già ‘fermato‘ per un altro anno). Ma ci potrebbero essere delle scelte interne con Benatia e Rugani già a disposizione.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views