49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Allegri: “Voglio la Supercoppa e spero in un regalo del Milan!”

In attesa della sfida contro il Napoli, il tecnico bianconero e Tevez sono stati i protagonisti della conferenza stampa di Doha. Sotto l’albero di Natale, Allegri spera di trovare una coppa e un regalo dalla sua ex squadra. “Azzurri pericolosi in gara secca”
A cura di Alberto Pucci
49 CONDIVISIONI
Immagine

La sfida per il primo trofeo stagionale, è dietro l'angolo. I campioni d'Italia, dopo la brillante vittoria di Cagliari, sono partiti alla volta di Doha dove, appena atterrati, hanno conosciuto il calore dei tifosi bianconeri locali. Dopo il primo "approccio" con la capitale qatariota, Massimiliano Allegri e Carlitos Tevez hanno incontrato la stampa. Per il tecnico juventino, è stata una buona occasione per ribadire le intenzioni (serie) della vecchia signora: "Dopo aver centrato la qualificazione in Champions League, primo obiettivo stagionale, vogliamo vincere la Supercoppa – ha dichiarato il tecnico livornese – A Cagliari abbiamo fatto bene e siamo tornati a vincere che era la cosa più importante, ma la Juve può far strada anche in Europa dove ci sono squadre di altissimo livello. Carlitos non è al meglio, ma rimane un giocatore molto importante per la mia squadra e, dopo la sosta, cercheremo di gestirlo al meglio. Il Napoli è una buona squadra, ma non ha più fame di noi. Non ha un rendimento costante in campionato ma in gara secca è molto pericoloso. Mi aspetto un regalo dal Milan? I rossoneri devono vincere per la loro classifica. Chiaro che un risultato positivo, non mi farebbe schifo".

L'Apache non si accontenta – Tra gli attori protagonisti, Carlitos Tevez è senza dubbio il più atteso. L'argentino, dopo aver segnato il suo decimo gol in campionato, promette sfracelli anche nella sfida di lunedì: "Teniamo molto alla Supercoppa, che rimane un trofeo importante – ha spiegato l'attaccante – Siamo un po' stanchi, ma vogliamo fare una bella partita. I miei gol? Per farli serve anche un po' di fortuna, a Cagliari ho segnato perché il pallone mi è finito sui piedi. Con Llorente ci conosciamo meglio, ma mi trovo bene con tutti, anche se con Coman, Morata e Giovinco ho giocato meno. Higuain? Era normale che, dopo il Mondiale, accusasse un calo fisico, ma lui rimane sempre molto pericoloso. Un mio ritorno in Argentina? Per me argomento chiuso, ho un contratto di due anni con la Juve". Per i novanta minuti contro il Napoli, Massimiliano Allegri pare avere le idee già chiare. Dopo il primo allenamento a Doha, il tecnico ha fatto intendere di aver scelto l'undici che partirà titolare contro la squadra di Benitez. In difesa, davanti a Buffon, tornerà Bonucci che con Lichsteiner, Chiellini ed Evra comporrà il pacchetto arretrato. In mezzo i fantastici quattro, Marchisio, Pirlo, Pogba e Vidal, davanti la coppia Tevez-Llorente.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views