165 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Allegri: “Vogliamo il primo posto nel girone” (FOTO)

Il tecnico bianconero carica i suoi in vista della sfida contro l’Atlético Madrid. “Ma prima centriamo la qualificazione”
A cura di Giuseppe Cozzolino
165 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Allegri carica la squadra: il tecnico bianconero, dopo la vittoria fondamentale sul Malmö per 2-0, non è pago e vuole il primo posto nel girone, che permetterebbe alla Juventus di evitare incroci pericolosi agli ottavi, contro le maggiori squadre europee. Del resto, la classifica parla chiaro: Atlético 12, Juventus 9, Olympiakos 6, Malmö 3. Questo significa che se alla Juve basterà un pari per volare agli ottavi come seconda in classifica (o addirittura la sconfitta, se l'Olympiakos non dovesse battere il Malmö), in caso di vittoria sui colchoneros i bianconeri potrebbero passare al primo posto, purché non vincano con un solo gol di scarto contro la squadra di Simeone.

Non un'impresa impossibile per la Juventu, che in casa potrebbe davvero fare l'impresa. Allegri lo sa, e vuole che i suoi siano pronti alla sfida, pur senza snobbare il campionato, dove del resto non può concedersi distrazioni. "Servirà una gara importante contro l'Atlético", ha spiegato Allegri intervistato a fine partita da Sky Sport, "contro una squadra che ha perso una finale di Champions League che sembrava quasi vinta. Dobbiamo vincere con due gol di scarto perché possiamo e vogliamo arrivare primi. Sarà una bella serata", ha aggiunto, "ma prima centriamo la qualificazione". Insomma, due a zero possibile, ma che non deve diventare un'ossessione: il rischio è che la Juventus possa incappare in una clamorosa sconfitta che potrebbe significare "retrocessione" in Europa League. L'arrivo a pari i punti con i greci (possibile se l'Atlético vincesse a Torino e l'Olympiakos battesse in casa il Malmö già eliminato) premierebbe proprio gli ellenici, forti di un maggior numero di reti segnate in trasferta negli scontri diretti contro i bianconeri. Il rimpianto è per quel rigore di Vidal sbagliato in pieno recupero: un 4-2 avrebbe facilitato, e non di poco, il discorso qualificazione per la Juventus.

165 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views