7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Allegri sorride: per il Milan recuperati Mandzukic, Buffon e Lichtsteiner

Il capitano azzurro, assieme al croato ed allo svizzero, appaiono pienamente recuperati: qualche dubbio solo su Caceres, ma c’è ottimismo per un recupero last-minute.
A cura di Giuseppe Cozzolino
7 CONDIVISIONI
Immagine

Buone notizie in casa Juventus: il tecnico toscano Massimiliano Allegri recupera infatti in vista della sfida di sabato contro il Milan diversi calciatori. Primi fra tutti, Gianluigi Buffon, Stephan Lichtsteiner e soprattutto Mario Mandzukic. Il croato, che aveva riportato problemi alla caviglia nell'ultima gara amichevole disputata con la maglia della Croazia contro la Russia, si è completamente ristabilito, e dunque sarà tranquillamente della partita, in attesa che Allegri sciolga i dubbi sulla formazione.

Non soltanto il croato: anche il numero uno bianconero e capitano della Vecchia Signora sarà del match. Gigi Buffon, infatti, ha svolto quest'oggi alcuni esami medici approfonditi che hanno escluso lesioni: il fastidio muscolare rimediato nell'amichevole tra Italia e Romania è alle spalle, ed anche lui sarà del match. Stesso destino quello dell'esterno svizzero: Lichtsteiner, che dopo meno di venti minuti del match tra Austria e Svizzera aveva dovuto dare forfait, ha pienamente recuperato e quasi sicuramente sarà in campo sulla sua corsia.

L'unico dubbio riguarda le condizioni di Martin Caceres: Allegri scioglierà le riserve nelle prossime ore, anche se c'è ottimismo riguardo il suo recupero. Insomma, sarà una Juventus al gran completo quella che affronterà i rossoneri sabato sera. Il match, infatti, è ad alto rischio per entrambe le formazioni: i bianconeri stanno riscalando la classifica dopo la falsa partenza iniziale, il Milan vuole invece dimostrare di essere pienamente guarito. Pochi sconti: chi perde rischia di condannarsi ad un campionato anonimo, il pareggio servirebbe a poco ad entrambe. Allegri, che sfida la sua ex-squadra, lo sa ma può sorridere: contro i rossoneri potrà giocarsela a viso aperto, potendo contare praticamente sull'intera rosa.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views