24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Allegri pensa positivo: “Champions League? Juve e Roma hanno buone possibilità!”

Il tecnico bianconero, a poche ore dalla sfida contro la Fiorentina, ha commentato il cammino dei bianconeri in Italia e in Europa: “Sono soddisfatto, ma la squadra ha ampi margini di miglioramento!”.
A cura di Alberto Pucci
24 CONDIVISIONI
Immagine

Il bello (o il brutto, a seconda dei punti di vista) comincia proprio ora. La Juventus, dopo aver fatto piangere i cugini del Torino, è attesa da un ciclo di partite per niente facili: Fiorentina in trasferta, Atletico Madrid e Sampdoria in casa, viaggio a Cagliari dal "nemico" Zeman e, subito dopo la sosta, Inter in casa e trasferta di Napoli. Scudetto e futuro in Champions League, passeranno da queste sfide impegnative. Intervistato dal canale tematico bianconero, Massimiliano Allegri ha fatto il punto della situazione: "Penso che l'aggettivo, per quanto abbiamo fatto fino ad ora sia: buono – ha commentato Allegri – La squadra può crescere e abbiamo dei margini di miglioramento importanti. Abbiamo cambiato sistema di gioco e i risultati stanno arrivando, ma siamo solo nella prima parte della stagione. Dobbiamo continuare su questa strada e lavorare senza abbassare la tensione e l'attenzione. La stagione è sicuramente molto difficile e il campionato è equilibrato".

L'Italia in Europa – Quella contro l'Atletico Madrid, sarà certamente la partita più importante: una sfida da "dentro o fuori" che la vecchia signora non potrà sbagliare. A beneficiare di un eventuale passaggio del turno bianconero, sarà infatti tutto il calcio italiano, rimasto indietro nel ranking europeo: "In Champions League, noi e la Roma abbiamo buone possibilità di passare il turno – continua il tecnico livornese – Il campionato ha fin qui detto che le squadre italiane stanno tornando piano piano a lottare in Europa, come hanno sempre fatto. Anche In Europa League, dove quasi tutte hanno passato il turno". Tra queste, anche il Torino di Giampiero Ventura, recentemente beffato dalla magia "last second" di Andrea Pirlo: "Vincere il derby è stato emozionante, anche perché non abbiamo neanche sofferto. Abbiamo fatto gol ed è finita la partita. La partita migliore, della mia Juventus, penso sia stata invece quella con la Lazio".

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views