538 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Allegri: “Ottime risposte, potevamo chiudere la gara nel primo tempo”

Il tecnico emozionato per l’esordio casalingo con vittoria sull’Udinese ha elogiato anche il lavoro delle punte e si è detto sorpreso da Pereyra.
A cura di Marco Beltrami
538 CONDIVISIONI
Immagine

Buona la prima per Massimiliano Allegri allo Juventus Stadium. Dopo l’esordio contro il Chievo, la nuova Juventus porta a casa i primi 3 punti casalinghi battendo per 2 a 0 l’Udinese di Stramaccioni. Una prova molto simile a quella in terra clivense per i bianconeri che hanno dominato per lunghi tratti, passando in vantaggio nei primi minuti con Tevez e trovando il raddoppio nel finale con Marchisio. Una serata davvero speciale per l'ex tecnico rossonero che ha avuto modo di vivere l'atmosfera dello stadio bianconero da padrone di casa. Questo il punto di Allegri su Juventus-Udinese ai microfoni di Sky: "La squadra ha iniziato bene perché sapevamo che loro erano abili nelle ripartenze. Siamo stati bravi a concedere poco, dopo aver sbloccato però siamo stati anche più frettolosi. Nel primo tempo potevamo chiudere con più gol, accusando qualche difficoltà nella ripresa. I ragazzi hanno fatto una buona partita, e stanno facendo bene anche se c’è da migliorare e ci vuole anche la testa che accompagni le gambe e la condizione fisica. La prima allo Juventus Stadium? Serata particolare. Entrare da allenatore della Juve in questa struttura è stato emozionante. Ero curioso per questa serata, i tifosi sono un valore aggiunto e ci hanno aiutato nel momento della difficoltà, ne abbiamo bisogno".

La Juventus deve ancora migliorare

Allegri però non si accontenta e nonostante l'ottima prestazione della Juventus, ha evidenziato i punti da migliorare per diventare ancora più competitivi: "Abbiamo avuto 10 minuti dove l’Udinese ci ha messo sotto e dobbiamo uscire meglio da certe situazione. Troppi palloni ingenui persi su cui si doveva fare meglio. Sono contento perché ho potuto sostituire le due punte che hanno lavorato molto. Ma la strada è ancora lunga e dobbiamo migliorare soprattutto sui tempi di gioco e sulla gestione della palla. Bisogna gestire meglio la partita e i tempi".

Allegri soddisfatto del lavoro delle punte e di Pereyra

Inevitabile una battuta sui singoli e in particolare sulle punte e sull'osservato speciale Pereyra, alla prima da titolare. Allegri ha elogiato l'ex Udinese: "Tevez e Llorente hanno fatto un grande lavoro così come Coman e Morata che ha fatto una grande giocata con qualità. Fa comodo avere dei giovani di talento. Pereyra? E’ stato una sorpresa. E’ dinamico, ha buona resistenza e preferisce partire da dietro. Il trequartista? Secondo me è meglio come mezz’ala". 

Stramaccioni elogia la Juventus

Uno sportivissimo Stramaccioni ha riconosciuto i meriti di una straripante Juventus, evidenziando però il buon secondo tempo della sua Udinese che ha messo in difficoltà gli avversari: "Dovevamo contenere e ripartire. Ma sono stati bravi a trovare il gol su una palla persa e dopo un grandissimo primo tempo hanno meritato di fare anche più gol. Nella ripresa l'inserimento di un centrocampista li ha messi in difficoltà e dobbiamo ripartire da qui dal fatto di aver giocato la partita fino al loro raddoppio. Peccato per il gol annullato per questione di centimetri. Ma complimenti sinceri alla Juventus. Muriel? Ho preferito mettere due mediani nella ripresa per avere più palleggio e siamo stati più pericolosi che con el 2 punte. L'unico modo per limitare il loro strapotere è togliendogli l'iniziativa. Ci siamo riusciti nella ripresa e loro soffrono un pochino quando perdono il palleggio".

538 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views