3 CONDIVISIONI

Juventus, Allegri ordina: “Arrivare primi per evitare Barcellona, Real e Bayern Monaco”

Il tecnico bianconero è stato protagonista della conferenza stampa alla vigilia dell’impegno contro il Siviglia: “Vogliamo chiudere in testa il girone e rimanere imbattuti in Europa”.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

Alla vigilia dell'ultima partita europea, e a pochi giorni dalla sfida molto sentita con la Fiorentina, Massimiliano Allegri è tornato a parlare dalla sala stampa dello stadio Ramón Sánchez Pizjuán di Siviglia. Contro gli spagnoli il tecnico livornese andrà a caccia dei punti decisivi per chiudere in testa il gruppo D della Champions League: "Dobbiamo conquistare il primo posto, perchè è molto importante anche per il sorteggio – ha esordito l'allenatore bianconero – Arrivando primi evitiamo Barcellona, Real e Bayern Monaco, poi magari al sorteggio ci può capitare anche di peggio. Abbiamo anche un altro risultato importante da ottenere, quello di cercare di finire il girone imbattuti. La partita contro il Siviglia andrà affrontata nel migliore dei modi e senza pensare alla prossima contro la Fiorentina". Dopo le parole di Gigi Buffon, sono dunque arrivate anche quelle del mister campione d'Italia: "La mia squadra sta continuando il percorso finito l'anno scorso con la finale di Berlino. Quest'anno siamo capitati in un girone molto difficile con il Manchester City, che è una delle squadre più forti d'Europa, con il Borussia, che ha fatto un grande campionato l'anno scorso, e con il Siviglia che ha vinto le ultime due Europa League".

La carezza a Dybala – "Bisogna fare i complimenti ai miei giocatori, perché finora hanno fatto un grande girone. Con il Siviglia, però, è la partita più importante". Gli elogi di Massimiliano Allegri si sono poi concentrati sull'uomo del momento in casa Juventus: "Il valore di Dybala non si discute, così come non si discute quello degli altri giocatori. Paulo è un ragazzo di 22 anni che veniva dall'unica stagione che ha fatto in Serie A. Va protetto come vanno protetti tutti i ragazzi. In questo momento sta facendo bene, ma ci sarà il momento in cui dovrà riposare. Ovviamente mi auguro che riesca a giocare 50 partite ad ottimo livello. Con le qualità che si ritrova, può diventare uno dei più grandi giocatori al mondo". La chiusura dell'intervento di Allegri è tutto dedicato alla rincorsa in campionato: "Siamo indietro ancora di sei punti dal primo posto e il nostro obiettivo è cercare di arrivare a Natale conquistandone il più possibile, indipendentemente da cosa facciano le avversarie. L'obiettivo è entrare nelle prime tre. Poi primo, secondo o terzo posto non lo so. La cosa certa è che questo campionato fino al 16 maggio sarà aperto".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views