5 CONDIVISIONI

Juventus, Allegri: “L’obiettivo è il 5° scudetto, per entrare nella storia”

Il tecnico bianconero alla vigilia dell’amichevole contro il Lechia Danzica ha fatto il punto sulla situazione della squadra che sta recuperando la forma migliore in vista della Supercoppa contro la Lazio.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
Immagine

Seconda amichevole stagionale per la Juventus. Dopo il ko in casa del Borussia Dortmund la formazione di Massimiliano Allegri, affronterà in Polonia il Lechia Danzica. Un match importante quello della PGE Arena Gdańsk che permetterà ai bianconeri di valutare la condizione fisica in vista della marcia d'avvicinamento alla Supercoppa Italiana, in programma l'8 agosto contro la Lazio. L'allenatore dei campioni d'Italia è intervenuto nella classica conferenza stampa della vigilia per fare il punto della situazione e su quelli che saranno i primi obiettivi della Vecchia Signora: "Quest'anno l'obiettivo è lo scudetto, abbiamo la possibilità di entrare nella storia vincendo il 5° consecutivo. È un onore essere qui in una meravigliosa città, per un test contro una squadra che ha già giocato due gare di campionato. Lechia Danzica-Juve è una tappa di avvicinamento importante alla Supercoppa".

I carichi di lavoro estivi si sono sentiti e non poco sulle gambe dei calciatori della Juventus, che contro il polacchi potrò contare su quasi tutta la rosa a disposizione eccezion fatta per Barzagli infortunatosi nelle ultime ore: "Mi aspetto una buona prestazione sul piano tecnico, una crescita sul piano fisico e l'inserimento dei nuovi. Rugani titolare per il suo 21° compleanno? Intanto auguri. E poi sì, sarà titolare. Ha bisogno di inserirsi, ma serve tempo. Scenderanno in campo tutti i giocatori a disposizione. Mi spiace per Barzagli che ha avuto un problema che lo terrà fermo per 15-20 giorni e salterà la Lazio".

In conferenza stampa è intervenuto anche Stephan Lichtseiner che ha dimostrato di essere in piena sintonia con il suo allenatore: "Il primo obiettivo è riconfermarsi in Italia. Sarà difficile, ma prepariamoci alla grande e proviamoci. Contro il Borussia Dortmund eravamo indietro a livello fisico. Le gambe sono pesanti, ma vogliamo fare un passo in avanti contro il Lechia".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views