3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Allegri in ansia per Chiellini: “E’ in dubbio per Firenze, ha 38 di febbre”

Prima di partire per Firenze, il tecnico bianconero ha parlato in conferenza stampa: “L’obiettivo è comandare anche a Firenze. Stiamo facendo una discreta stagione, ma vorrei che fosse ancor più bella con almeno la conquista del campionato”.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

A più quattro sulla Roma, e con una partita da recuperare, Massimiliano Allegri ci sta più che comodo. Nonostante questo, la vecchia signora ha avuto qualche recente blackout di troppo e dovrà fare attenzione alla prossima partita di Firenze: campo notoriamente ostico per i colori bianconeri. In attesa di partire per la Toscana, il tecnico livornese ha così inquadrato la sfida con i viola: "Il nostro obiettivo è quello di andare a comandare la partita – ha spiegato AllegriDobbiamo migliorare il nostro gioco e fare molta attenzione perchè troveremo una squadra che ha giocatori che si muovono tra le linee e arrivano molto facilmente al tiro da fuori area". Per i novanta minuti del "Franchi", il mister campione d'Italia può contare su quasi tutti i suoi giocatori: "Sono tutti a disposizione, l'unico che non si sa se respira è Chiellini che ha 38 di febbre. Nelle prossime ore valuterò le sue condizioni".

L'orgoglio di Allegri

"Sarà una partita complicata, difficile, perchè per la Fiorentina è sempre la partita dell'anno – ha continuato Allegri – Spero che sia una bella serata di sport". La sconfitta contro il Milan a Doha e la gara di Coppa Italia con l'Atalanta, hanno messo il dito nell'unica piaga bianconera. Le critiche, manco a dirlo, hanno fatto gonfiare il petto ad Allegri: "Abbiamo fatto un discreto numero di punti in campionato e abbiamo passato il turno in Champions come primi. I numeri sono dalla nostra parte, ma ci sono delle cose che bisogna migliorare. Quest'anno, in diverse occasioni, siamo stati raggunti quando eravamo in vantaggio e su quello dobbiamo lavorarci. Ma detto questo, al momento stiamo facendo una discreta stagione. Per farla diventare più bella, migliore, bisogna vincere almeno il campionato. Uscendo dalle prossime quattro partite con un buon vantaggio, abbiamo grosse possibilità di portarlo in fondo".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views