6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, Allegri: “Rinnovo? Non ci saranno problemi. Ora la Coppa Italia”

Il tecnico campione d’Italia commenta il successo ottenuto contro il Carpi e tranquillizza la tifoseria sul suo futuro: “Il rinnovo? In settimana ci vedremo, ma non ci sono problemi”.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Immagine

Osannato dalla curva, applaudito da tutto lo stadio e in attesa del famoso rinnovo del contratto, Massimiliano Allegri si è presentato davanti alle telecamere dopo la vittoria contro il Carpi: l'ennesima dimostrazione di forza della sua Juventus, già campione d'Italia per la quinta volta consecutiva. Con la finale di Coppa Italia alle porte, il tecnico livornese ha commentato il 2-0 con cui i suoi ragazzi hanno battuto gli emiliani: "Sono molto contento della vittoria e sopratutto di non aver preso gol – ha spiegato Allegri a Sky – Era una partita difficile dopo i festeggiamenti e la tensione era più bassa del solito. Sono felice per la vittoria, che è arrivata al termine di una partita giocata non benissimo. Dobbiamo tenere alzate le antenne perché ci rimangono ancora due partite e la finale di Roma. Le manifestazioni d'affetto dei tifosi? Li ringrazio, ma lo avevo già fatto in passato per la stima e il rispetto che hanno manifestato nei miei confronti. Loro in casa sono molto importanti e noi continueremo a lavorare per ottenere risultati importanti. Adesso pensiamo alla Coppa Italia".

Massima sintonia con la dirigenza

Il rinnovo del contratto del tecnico rimane, dunque, l'unico piccolo dubbio nella testa dei tifosi juventini verso di me: "Non chiederò nulla prima di firmare il rinnovo – ha scherzato l'allenatore – In settimana alla ripresa ci vedremo, ma non ci sono problemi. C'è massima sintonia con la dirigenza e nella prossima stagione sono sicuro che la Juventus avrà una squadra competitiva sia per il campionato che per la Champions League, dalla quale siamo usciti perdendo contro una delle favorite". Nel futuro Allegri potrà contare anche sul "rientrante" Lemina, autore di un'ottima stagione nel Bayern Monaco di Pep Guardiola: "Mario è un giocatore giovane, può crescere molto ma deve imparare a giocare meglio dal punto di vista difensivo – ha concluso Allegri – Valuteremo attentamente e qualcosa dovremo fare visti i problemi di Marchisio e le liste chiuse che ci saranno nel prossimo anno".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views