8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Allegri: “Il Monaco è forte, servono due grandi partite per arrivare in finale”

Alla vigilia del match dello “Stade Louis II”, il tecnico bianconero ha analizzato il primo dei due impegni con i monegaschi: “Sono una squadra da rispettare e da affrontare con la giusta concentrazione. Non hanno ancora perso in casa? Speriamo accada domani”.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Immagine

La finale di Cardiff aspetta la vecchia signora. Dopo la triste notte di Berlino, la Juventus ha la reale possibilità di centrare ancora l'ultimo atto della Champions League e di provare a portare a Torino un trofeo che manca da troppi anni. Prima, però, c'è da battere il Monaco di Leonardo Jardim e dei suoi ragazzini terribili: "Dovremo essere molto attenti – ha esordito Allegri in conferenza stampa – e se non affrontiamo la gara nel migliore dei modi, potremmo avere delle difficoltà. La squadra sa cosa deve fare. Ad esempio, non dobbiamo fare la partita del primo tempo a Bergamo. Il Monaco va affrontato con umiltà e spirito di sacrificio. Ha meno esperienza di noi, ma ha segnato tantissimi gol e ha grande entusiasmo e velocità. Jardim può contare su grandi giocatori pieni di talento, ed è una squadra completamente diversa da quella incontrata due anni fa. Non ha ancora perso in casa? Speriamo sia la prima volta. Andata in trasferta? È indifferente, bisogna cercare di fare gol".

Higuain vs. Falcao

Dopo aver soltanto accennato alla possibilità di arrivare a Cardiff ("Arrivare in finale sarebbe straordinario"), il tecnico livornese ha continuato nella sua analisi e parlato anche del possibile utilizzo di Marchisio: "Per arrivare in finale, bisogna giocare due partite giuste, perché contro di loro sarà molto complicato – ha continuato il mister bianconero – Con o senza Marchisio, il sistema di gioco non cambia. Khedira è più fisico, Claudio più mobile. Marchisio è in buona condizione ed è cresciuto. E' un giocatore importante che abbiamo riacquistato. Il mio rinnovo? Mi incontrerò con la società, al momento non ne abbiamo ancora parlato. Ora non è il momento". La prima semifinale di Champions League, metterà di fronte grandi attaccanti: tra questi anche Higuain e Falcao. "Gonzalo è stato acquistato per migliorare la squadra e il potenziale offensivo. Sono contento perchè sta facendo un'annata importante e non viene valutato solo per i suoi gol. Falcao? Prima dell'infortunio era uno dei più forti attaccanti del mondo. Ora è tornato ed è molto pericoloso".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views