59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Allegri festeggia il 5 a 0 sulla Singapore Selection

Nell’ultimo test, lontano dall’Italia, l’undici di Massimiliano Allegri regala spettacolo grazie alla doppietta di Pirlo e alle reti di Pogba, Giovinco ed Asamoah. Risparmiato, per le pessime condizioni del campo, Carlitos Tevez.
A cura di Alberto Pucci
59 CONDIVISIONI
Immagine

Ultimo "giro di prova" internazionale per la fuoriserie bianconera. Sul "tracciato" di Singapore, Andrea Pirlo ha guidato i suoi compagni verso l'ennesimo bagno di folla estivo. Un test che è servito per verificare la condizione di alcuni giocatori e i miglioramenti di alcuni aspetti tattici: ad esempio, la fase difensiva che, in alcuni momenti, ha mostrato qualche sbavatura. A complicare i piani di mister Allegri, ci ha però pensato il terreno di gioco (impresentabile) e la grande umidità presente a Singapore, che ha costretto il tecnico livornese a non schierare i giocatori a rischio (tra i quali, Carlitos Tevez) e i responsabili dell'impianto che hanno parzialmente chiuso il tetto dello stadio e acceso l'aria condizionata. Imprevisti che hanno lasciato un po' contraddetti i dirigenti juventini e lo staff tecnico dei campioni d'Italia, attesi dal rientro in patria e dai prossimi impegni prima dello "kick off" di Verona.

Le prove di Max – Allegri ha mescolato le carte e dato spazio a qualche esperimento. Il più significativo è stato quello dello schema ad "albero di Natale" con Pereyra e Giovinco, dietro all'unica punta Llorente, apparso meno tonico rispetto alle precedenti uscite. Ad aprire le danze, e a dare il via all'ennesima goleada, ci ha pensato un Andrea Pirlo ispirato e già tirato a lucido per l'inizio del campionato. Il talento bresciano ha prima "spaccato" il match con una delle sue punizioni, poi ha raddoppiato con un preciso penalty. Nel secondo tempo, dopo i cambi di Buffon, Bonucci, Ogbonna, Evra e Vitale, la Juventus ha dilagato con le reti di Pogba, Sebastian Giovinco (uno dei migliori in campo) e Asamoah. Vidal e Romulo sono rimasti seduti in panchina per tutti i novanta minuti di gioco. Sono, invece, entrati in campo i due giovani, ex Barcellona, Buenacasa e Carlos Blanco: entrambi protagonisti di buone giocate nel finale di partita. Quella di Singapore è stata l'ultima gara prima del rientro in Italia. L'aereo bianconero è, infatti, pronto al decollo per riportare giocatori a Torino. In quel di Vinovo, Massimiliano Allegri comincerà a prepararsi per il prossimo impegno "estivo": a Reggio Emilia, contro un pezzo del suo passato. Quello con il Milan ed il Sassuolo, è un triangolare al quale "Acciughino" tiene molto. Per ovvi motivi.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views