55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Allegri esclude Padoin dalla lista Champions

Il tecnico della Juventus a sorpresa taglia Padoin dalla lista Champions, fuori anche Asamoah. Inseriti Lemina e Hernanes.
A cura di Alessio Morra
55 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ha comunicato all’Uefa la lista ufficiale per la Champions League 2015/2016. A sorpresa Massimiliano Allegri ha escluso dall’elenco dei ventitré Simone Padoin, uno dei calciatori più apprezzati dal tecnico livornese e dai tifosi bianconeri. Fuori anche il ghanese Asamoah, lontano dai campi da tantissimo tempo per colpa di un infortunio. Presenti nell’elenco naturalmente i calciatori acquistati invece nell’ultimo giorno di mercato e cioè il brasiliano Hernanes e il giovane francese Lemina. Inseriti anche tutti gli altri acquisti estivi Alex Sandro, Rugani, Neto, Khedira, Cuadrado, Zaza, Mandzukic e Dybala.

L’elenco completo

Portieri: 1 Buffon, 25 Neto, 38 Audero (inserito in Lista B).

Difensori: 3 Chiellini, 4 Caceres, 12 Alex Sandro, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 24 Rugani, 26 Lichtsteiner, 33 Evra.

Centrocampisti: 6 Khedira, 8 Marchisio, 10 Pogba, 11 Hernanes, 16 Cuadrado, 18 Lemina, 27 Sturaro, 37 Pereyra.

Attaccanti: 7 Zaza, 9 Morata, 17 Mandzukic, 21 Dybala.

La Juventus, che ha iniziato il Campionato perdendo con l’Udinese in casa e con la Roma (bisogna risalire al 1912 per trovare un inizio simile per i bianconeri), tra due settimane farà il suo esordio nella Champions League 2015/2016 a Manchester, dove sfiderà il City (capolista in Premier League). Allegri che sogna la seconda finale consecutiva (un miraggio vedendo l’avvio della stagione) è stato inserito in un girone difficilissimo. Nel Gruppo D infatti, oltre al ricchissimo City di Pellegrini, la Juventus dovrà sfidare anche i tedeschi del Borussia Moenchengladbach, che dopo oltre trent’anni tornano nella competizione europea più importante, e il Siviglia di Unai Emery, vincitore nelle ultime due stagioni dell’Europa League, che non ha iniziato bene la Liga, ma che poche settimane fa è stato battuto solo ai supplementari dal Barcellona (5-4) nella Supercoppa Europea.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views