15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, visite mediche e firma: Dani Alves, finalmente ufficiale

L’attesa è finita per i bianconeri: ufficializzato l’ingaggio dell’esperto brasiliano ex Barcellona che è già atterrato a Torino domenica. Alla Juve resta fino al 2018 con opzione per la stagione successiva.
A cura di Marco Beltrami
15 CONDIVISIONI

L’accordo con la Juventus è stato raggiunto ormai da tempo,  mancava solo l'ufficialità che è finalmente arrivata. Dani Alves è a tutti gli effetti un calciatore bianconero. Nella giornata odierna, l’ormai ex esterno brasiliano del Barcellona ha firmato il suo primo contratto con la Vecchia Signora. Dani Alves era atterrato domenica sera a Torino per sostenere le visite mediche di rito che erano il preludio alla formalizzazione dell’operazione che prevede un vincolo triennale per il 33enne.

L'annuncio ufficiale della Juventus
L'annuncio ufficiale della Juventus

Molto sorridente, il giocatore ha già pronunciato le prime parole da bianconero: "Forza Juve, andiamo". Secondo colpo di calciomercato in arrivo per la Juventus, dopo quello relativo a Miralem Pjanic, arrivato giorni fa dalla Roma. Un doppio affare che inevitabilmente rende la società campione d'Italia già la regina del mercato in Serie A.

Dani Alves è bianconero – si legge nel comunicato della Juventus -. Questo pomeriggio il laterale brasiliano ha siglato l'accordo che lo legherà alla Juventus sino al 30 giugno 2018, con opzione a favore della società per un'ulteriore stagione. Classe, doti atletiche ed esperienza internazionale: sono solo alcune delle qualità che fanno di Daniel Alves Da Silva, nato a Juazeiro il 6 maggio 1983, uno degli esterni più apprezzati nel panorama del calcio mondiale.

Dani Alves era atteso a Torino già nelle scorse settimane, ma gli impegni in Copa America prima e le vacanze po,i hanno rimandato la data dell’ufficializzazione del suo trasferimento in bianconero. Dopo il flop con il Brasile nella competizione continentale, Alves reduce da una lunghissima stagione giocata su più fronti con il Barcellona, si è concesso un periodo di relax in compagnia della bella fidanzata Joana. La bella modella che sta già facendo impazzire i tifosi della Juventus, arriverà in Italia con il suo compagno per lavorare con un’agenzia di moda di casa nostra in quel di Milano. I due nelle ultime settimane hanno spesso e volentieri postato foto insieme. Ultima una caricata da Alves sul suo profilo ufficiale Instagram durante un allenamento in palestra. Il tutto accompagnato dal post: “Per essere in grado di arrivare ovunque dobbiamo volere tanto e fare molto di più”.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views