25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve unico top club d’Europa in corsa per il triplete

Dopo l’eliminazione del Monaco in Coppa di Francia, i bianconeri sono l’unica squadra che può puntare ancora a vincere campionato, coppa nazionale e Champions.
A cura di Marco Beltrami
25 CONDIVISIONI

Con il passare delle settimane, il sogno di un possibile triplete sta diventando sempre più concreto in casa Juventus. Scaramanzie dei sostenitori bianconeri a parte, la squadra di Allegri è ancora in lotta per tutti gli obiettivi stagionali: primato in Campionato con 8 lunghezze di vantaggio sulla Roma, una finale di Coppa Italia da disputare contro la Lazio, e semifinale di Champions contro il Monaco dopo aver eliminato senza subire reti il Barcellona. Proprio il successo contro i blaugrana ha aumentato in maniera considerevole la consapevolezza dei propri mezzi della Juventus che, numeri alla mano, è l’unica squadra in Europa che può ancora sognare di vincere i 3 titoli principali in palio nella stagione.

Immagine

Una possibilità ormai sfumata per Barcellona, Real Madrid (eliminato in Coppa del Re), Atletico Madrid, Bayern Monaco e Paris Saint Germain. L’ultima squadra che avrebbe potuto puntare al triplete era proprio il Monaco prossimo avversario della Juventus nelle semifinali di Champions. La squadra di Jardim è stata letteralmente asfaltata però nella semifinale di Coppa di Francia dal Paris Saint Germain. Una disfatta ampiamente annunciata quella dei monegaschi e che ha generato numerose polemiche.

Poco interessato dalla possibilità di portare a casa uno storico tris, l’allenatore della formazione del Principato ha preferito concentrarsi sul rush finale in Champions e Ligue 1, snobbando la Coppa in cui ha lasciato a casa tutti i big, affidandosi alle seconde linee e a numerosi ragazzini. Una situazione che sicuramente non si riproporrà alla Juventus, dove Allegri pur concedendo ai suoi ragazzi dei turni di riposo vuole assolutamente giocarsi il tutto per tutto per piazzare quella che sarebbe una vera e propria impresa storica.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views