47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, ultime notizie di calciomercato: il Barça vuole soffiarti Dybala

Il Psg fa muro per Verratti e insidia i catalani flirtando con Neymar. Dalla Spagna le ultime news sulle trattative spostano i riflettori ancora una volta sulla Joya bianconera, tornato di prepotenza negli obiettivi dei blaugrana.
A cura di Maurizio De Santis
47 CONDIVISIONI

Il domino di calciomercato può partire da Barcellona e coinvolgere anche la Juventus nel delicato intrigo di trattative di questa lunga estate. Le ultime notizie ruotano intorno ai nomi di Verratti, Neymar e Dybala della Juventus. Tre storie differenti ma con un comune denominatore, la volontà da parte dei blaugrana di mettere da parte in un tempo ragionevole chiacchiericcio e operazioni reali.

L'ex Pescara è nella morsa contrattuale del Psg, che non vuol concedere a una diretta concorrente nella prossima edizione della Champions una pedina di grande valore come il centrocampista della Nazionale e respinge le avances dei catalani flirtando con Neymar e il suo entourage per un eventuale trasferimento a Parigi. Poi c'è la Joya che, secondo il Mundo Deportivo, è il calciatore sul quale dalla Spagna sono pronti a fiondarsi in caso di flop per Verratti oppure di addio del brasiliano.

barcellona dybala

Borsino di calciomercato, il Barça punta Dybala

Verratti è uscito definitivamente dal mirino del Barcellona? No ma a rendere tutto più difficile – oltre alla reticenza della società francese – c'è anche un altro particolare: la decisione da parte del calciatore di cambiare agente, da Di Campli e Mino Raiola. L'ormai ex procuratore, secondo la versione riportata dal quotidiano sportivo iberico molto vicino alle vicende catalane, era infatti un alleato del Barcellona nella possibile rottura del giocatore con il Paris Saint-Germain. Scenario completamente mutato con l'arrivo di Raiola che avrebbe riannodato i fili con il club transalpino per discutere del rinnovo del contratto. Sarebbe scaturita anche da qui la decisione da parte dei blaugrana di accendere ancora una volta i riflettori sull'ex Joya del Palermo, un giocatore considerato molto importante per la sua duttilità tattica.

Il caso Neymar, intreccio di mercato con Parigi

C'è un altro fronte aperto sul quale il Barcellona lavora, è relativo a Neymar e alle ultime news di calciomercato che danno il brasiliano in contatto continuo con emissari del Psg per un clamoroso trasferimento a Parigi in questa estate. Una trattativa pazzesca, considerate le cifre (222 milioni della clausola risolutiva) e i paletti del fair play finanziario, ma condotta sotto traccia come rivelato da Radio Monte Carlo: nelle prossime ore il papà di Neymar avrà un incontro con i vertici del Psg per concludere l'accordo sulla base di un ingaggio da 42 milioni all'anno. Follie estive di mercato.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views