297 CONDIVISIONI

Juve, ultime notizie di calciomercato: dopo Douglas Costa, tutto su Bernardeschi

Le ultimissime di calciomercato raccontano del pressing dei bianconeri sull’esterno che in un’intervista ha aperto ad un trasferimento bianconero. Parole non autorizzate dalla Viola che ha deciso di multarlo.
A cura di Marco Beltrami
297 CONDIVISIONI

Il calciomercato della Juventus è in rampa di lancio. Dopo il colpo Douglas Costa, la Juventus è pronta ad accelerare per Federico Bernardeschi. Marotta e Paratici hanno visto respinta la prima offerta di 40 milioni di euro più 2 di bonus. Troppo pochi i "premi" per la Fiorentina che punta ad arrivare almeno a 10 e non è intenzionata a scendere dalle sue richieste. La sensazione è che l'affare andrà in porto, anche perché il ragazzo vuole solo la Juve come esternato nella sua ultima intervista direttamente da Ibiza dove si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza.

Il talento pronto al salto di qualità

Il calciatore reduce dall'esperienza con la Nazionale Under 21 è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport. Bernardeschi è consapevole dell'ottima stagione disputata ma è pronto ad un ulteriore salto di qualità: "Ho fatto una buona stagione, sono cresciuto come tanti compagni della Fiorentina. Sono cresciuto, me ne sono accorto anch'io e tento cose difficili con più convinzione. Ora però devo confermarmi e se possibile migliorare ancora. Sono pronto a ricominciare".

Immagine

L'apertura alla Juve di Bernardeschi

E questo miglioramento, passerà dal trasferimento alla Juve? Il talento di Carrara ha aperto: "Vado in ritiro con la Fiorentina, credo. La Juve? Non so. Io sono sereno. E non ho fretta. Ho sempre pensato che ognuno debba fare il suo mestiere. Io ho fatto il mio, cioè cercare di giocare bene. Adesso tocca al mio procuratore e alle società. Non mi intrometto. Ripeto, sono tranquillo e non ho fretta. Ma a chi non piacerebbe giocare nella Juventus?".

Multa in arrivo dalla Fiorentina

Parole che, come da previsioni, non sono state gradite dalla Fiorentina. La società viola infatti ha confermato all'agenzia Italpress di non aver autorizzato l'intervista del suo tesserato che ora, in base al regolamento interno della società, verrà multato per le dichiarazioni. Un destino simile a quello del suo attuale compagno di squadra Kalinic che poche settimane era stato multato per le sue dichiarazioni pro trasferimento al Milan non autorizzate: "Voglio fare uno step superiore e per questo voglio andare via . So che il Milan mi vuole e penso che per me questa sia una grande opportunità. Ecco perché voglio andare al Milan, ritengo chiuso il mio ciclo con la Fiorentina". E' proprio sul croato è intervenuto anche Bernardeschi che dopo aver definito "un po' strano" il periodo della Viola ha concluso: "Kalinic? Una forza della natura. Sento che lo vuole il Milan, se è vero fa bene a cercarlo". La rottura con la Fiorentina sembra imminente

297 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views