57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, ultime notizie di calciomercato: Diego Lopez vice Buffon

Le ultimissime notizie di calciomercato sulla Juventus rilanciano il nome dello spagnolo, ora al Milan. Se parte Neto è la strada che verrà seguita dai bianconeri.
A cura di Maurizio De Santis
57 CONDIVISIONI
Diego Lopez nel mirino della Juventus
Diego Lopez nel mirino della Juventus

Real Madrid, Milan e poi Juventus. Diego Lopez, l'ex numero delle merengues che in rossonero è stato scalzato da Donnarumma, è il nome finito sull'agenda dei bianconeri per trovare un'adeguata alternativa a Gigi Buffon. Il portiere della Nazionale resta intoccabile, il posto di titolare è il suo, ma la ‘vecchia signora' si guarda intorno per non farsi trovare impreparata nel caso Neto decida di lasciare il club. L'estremo difensore brasiliano cerca maggiore spazio: dovesse arrivare la giusta offerta (dall'Inghilterra era giunta voce di un forte interesse dell'Everton) allora direbbe addio a Torino.

Lopez ha un contratto con il Milan fino al 2018 ma non rientra nei piani della società decisa a cedere il calciatore così da liberarsi di un ingaggio pesante. Il trasferimento alla Juventus lo accetterebbe di ‘buon grado', nonostante il ruolo di secondo piano all'ombra di Buffon. La prospettiva di giocare in una squadra molto competitiva, tanto in Italia quanto in Champions, costituirebbe un ottimo stimolo per un portiere passato dalla gloria madrilena al periodo più buio della storia milanista. L'operazione, però, è subordinata alla partenza di Neto, al momento non del tutto convinto dalle proposte, dai contatti recenti.

Dunque, o resta Neto oppure Diego Lopez può essere la strada da seguire considerato che altre ipotesi allo studio sono state scartate. La prima consisteva nel ritorno alla base di Antonio Mirante, cresciuto nelle giovanili della ‘vecchia signora' e reduce da una buona stagione col Bologna. La seconda conduceva a Nicola Leali, giovane portiere di proprietà dei bianconeri e che negli ultimi anni è stato girato in prestito a diversi club (di recente ha difeso i pali del Frosinone): al momento la pista più concreta porta in Spagna con la possibilità di giocare nella Liga, sempre in prestito, tra le fila del Leganes.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views