18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, ultime notizie di calciomercato: Dani Alves

Settimana decisiva per quello che potrebbe essere il primo colpo di calciomercato bianconero: il 5 giugno scade infatti la possibilità per l’esterno brasiliano di liberarsi a parametro zero dal Barcellona.
A cura di Marco Beltrami
18 CONDIVISIONI
Immagine

“In Europa pochi giocatori possono migliorarci”. Così parlò Massimiliano Allegri sulle linee guida del calciomercato della sua Juventus. In questa elite potrebbe rientrare assolutamente Dani Alves, l’esterno brasiliano che sembra essere arrivato al capolinea della sua lunga e vincente avventura con il Barcellona. La società campione d’Italia ha già in pugno un accordo di massima con il calciatore classe ’83 convinto sulla base di un contratto biennale a 3.5 milioni di euro a stagione. Adesso però Marotta e Paratici, forti del benestare di Allegri, dovranno chiudere i conti con il Barcellona. La settimana appena iniziata sarà infatti decisiva per l’affare: Dani Alves può liberarsi a parametro zero dal Barça solo entro il 5 giugno, data di scadenza della clausola rescissoria unilaterale.

Il rendimento di Dani Alves (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Dani Alves (foto Transfertmarkt)

Ecco allora che lo stesso calciatore dovrà comunicare formalmente ai vertici catalani la sua volontà di lasciare il club campione di Spagna per approdare in Italia. Oltre agli indizi social dei giorni scorsi, e all’esclusione del giocatore nella foto per la presentazione delle nuova maglie del Barça, un ulteriore conferma del suo trasferimento in bianconero è arrivato dalla ragazza di Dani Alves. Quest’ultima infatti avrebbe trovato lavoro come modella in Italia per un’agenzia di Milano.

La Juve sogna un nuovo colpo in stile Evra. Dani Alves infatti potrà garantire un contributo importante in termini di esperienza internazionale ad una squadra che nella prossima stagione, anche grazie ad un mercato da protagonista, dovrà puntare anche ad arrivare in fondo in Champions League.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views