15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, ultime notizie di calciomercato: Al-Jaish, 8 milioni d’ingaggio a Pirlo

La Juventus fa festa per l’accesso alla semifinale di Champions, dal Qatar le ultime notizie di calciomercato raccontano dell’offerta fatta dall’Al-Jaish a Pirlo: 7, massimo 8 milioni a stagione per lasciare i bianconeri.
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI
Immagine

La fitta avvertita da Andrea Pirlo nella sfida contro il Borussia Dortmund era sembrato un triste presagio, così come l'infortunio patito da Pogba nel match di ritorno al WestfalenStadium. La qualificazione alle semifinali di Champions League (vittoria a Torino sul Monaco 1-0 e pareggio nel Principato per 0-0) ha spazzato via ogni cosa, restituito smalto e fiducia, offerto ai bianconeri la possibilità di misurarsi con i club più forti e ricchi d'Europa. Contro le corazzate del calcio continentale serviranno anche la classe, l'esperienza e i numeri del campione, del ‘professore' e di quella sua maledetta che anche nella serata di Coppa stava per illuminare il cielo del Principato con una traiettoria da favola. Come fosse stella cometa, a indirizzare il cammino verso Berlino della formazione di Allegri.

Emozioni da mille e una notte nonostante la partita non sia stata altrettanto bella. Hanno prevalso la tensione emotiva legata alla voglia di centrare un risultato storico (perché non accadeva da dodici anni di tagliare un traguardo del genere), le condizioni non del tutto ottimali di alcuni elementi della rosa (da Pirlo allo stesso Tevez), un atteggiamento tattico tanto prudente quanto proficuo, la pressione del Monaco obbligato a scoprirsi per tentare la rimonta. A fine gara l'immagine del regista bianconero e della Nazionale che alza le braccia al cielo ed esulta sono le ultime istantanee di una gara durissima anzitutto dal punto di vista mentale per la posta in palio.

A fine gara – come rilanciato da Di Marzio a Sky Sport – dal Qatar è giunta voce di un'offerta milionaria per Pirlo: l'Al-Jaish, squadra allenata da Sabri Lamouchi, avrebbe messo sul piatto un ingaggio tra i 7 e gli 8 milioni a stagione per convincere Pirlo a trasferirsi dall'altra parte del mondo. Offerta allettante ma per adesso Pirlo pensa solo alla Juventus

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views