15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, tutto su Cavani. Higuain tentazione fortissima ma costa troppo

La partenza di Morata apre nuovi scenari nell’attacco bianconero. Le ultime notizie di calciomercato sulla Juventus, oltre al Matador e al Pipita, rilanciano i nomi di Batshuayi e Lukaku.
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI

"Siate affamate, siate folli". La Juve che vuol stare al tavolo delle grandi in Europa alla pari dei top club è affamata di successi e, soprattutto, è ‘folle' abbastanza da credere che può lasciarsi alle spalle anche le corazzate della Champions come Real Madrid e Barcellona. Due anni fa a Berlino arrivò a un passo dalla grandezza e sfiorò l'impresa. L'anno scorso una svista arbitrale (a Monaco di Baviera il gol di Morata non era viziato da fuorigioco) la eliminò prima che la competizione entrasse nel vivo. La prossima stagione può essere quella della definitiva consacrazione. Ed è per questo che a Torin0, incassata la decisione e i soldi del Real Madrid, hanno in agenda di rinforzare una rosa che in Italia non ha rivali mentre in Coppa ha bisogno ancora di un piccolo salto di qualità.

Edinson Cavani nel mirino della Juventus
Edinson Cavani nel mirino della Juventus

Gli arrivi di Pjanic e soprattutto Dani Alves (è cosa fatta, manca solo l'ufficialità) sono stati i primi colpi da novanta: un centrale e un esterno che tra difesa e centrocampo portano in dote esperienza, geometrie, voglia di continuare a vincere. Cosa manca davvero? Un bomber vero, una punta alla Higuain che sia ‘affamata e folle'. La Juve un pensierino al Pipita lo ha fatto ma 94 milioni della clausola rescissoria sono tanti anche per i bianconeri che Pogba hanno deciso di tenerlo. Però tutto può cambiare, la cessione del francese aprirebbe nuovi scenari. Compresa la cessione di Zaza che al momento non è in programma e porterebbe nelle casse un discreto tesoretto (20/25 milioni).

Higuain a peso d'oro, obiettivo Cavani

Cosa farà adesso la Juve? Serve completare la batteria degli attaccanti che attualmente comprende Dybala, Mandzukic e Zaza. Detto di Higuain e della difficoltà di arrivare all'argentino protagonista anche in Copa America, una strada percorribile è quella che conduce a Edinson Cavani: il Matador vorrebbe chiudere la sua esperienza a Parigi, il Psg è pronto perché rinnovi. Costo dell'operazionie 45-50 milioni, sempre che i francesi siano disposti a trattare.

Fenomeno belga: Batshuayi e Lukaku

Michy Batshuayi, 22 anni, attaccante belga del Marsiglia è un'opportunità concreta. Le condizioni ci sono: il ragazzo è pronto a lasciare l'Olympique, una buona offerta potrebbe persuadere il club transalpino. Belga è anche Romelu Lukaku dell’Everton ma per meno di 45/50 milioni nemmeno è possibile mettersi al tavolo a ragionare. Il primo è una punta più dinamica, il secondo ha le caratteristiche dell'ariete. Cavani, ironia della sorte, le ha entrambe…

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views