10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, Sirigu si candida per il dopo Buffon

Neto ha chiesto di essere ceduto in prestito e allora i bianconeri pensano al secondo del Psg che in futuro potrebbe anche raccogliere l’eredità del suo compagno di Nazionale.
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI
Immagine

Gigi Buffon è stato uno dei grandi protagonisti della super stagione della Juventus, laureatasi campione d’Italia con 3 turni d’anticipo. Una seconda giovinezza quella che sta vivendo il monumentale numero uno bianconero, autore di prodezze che hanno impreziosito una continuità di rendimento impressionante. L’arrivo del brasiliano Neto dalla Fiorentina probabilmente è servito da stimolo, qualora ce ne fosse ancora bisogno a Buffon che però ha dimostrato di essere il titolare inamovibile. Spazio in Coppa Italia solo per il secondo portiere che nella parte finale della stagione si è arreso anche ad un infortunio che lo costringerà a tornare in campo nella prossima annata. In quell’occasione però Neto potrebbe non vestire la maglia bianconera. Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport” infatti, il sudamericano avrebbe chiesto di essere ceduto in prestito per poter giocare con una maggiore continuità. Un’ipotesi che potrebbe essere presa in seria considerazione dalla Juventus che ha già individuato una possibile alternativa. Il nome giusto potrebbe essere quello di Salvatore Sirigu che è già il secondo di Gigi Buffon in Nazionale.

Il rendimento di Sirigu (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Sirigu (foto Transfertmarkt)

Il portiere ex Palermo sta vivendo una situazione tutt’altro che piacevole in terra transalpina, dove ha perso il posto titolare a favore di Trapp. Anche lui, come Neto dunque, ha chiesto la cessione, con la speranza di giocare di più. Sicuramente questa prospettiva almeno per ora gli sarebbe preclusa in bianconero dalla presenza di Buffon, ma in futuro la musica potrebbe cambiare. Inoltre la prospettiva di tornare in Italia in un top club e ritrovare un ambiente a lui comunque favorevole, alla luce degli ottimi rapporti con i nazionali bianconeri potrebbe rivelarsi la scelta giusta. Il tutto con la speranza poi di raccogliere l'eredità di Buffon al momento dell'addio di quest'ultimo, magari dopo i Mondiali del 2018. Da qui a giugno le parti valuteranno ogni opportunità, anche se le offerte a Sirigu non mancano, compresa quella della Roma che però ha già messo le mani sul brasiliano Alisson.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views