2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, retroscena Dani Alves: a gennaio voleva tornare al Barça

Dalla Spagna arriva un’indiscrezione relativa al recente passato del brasiliano che alla luce delle iniziali difficoltà in bianconero si è riproposto ai catalani nel mercato invernale.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Un oggetto misterioso fino a pochi mesi fa, poi l’esplosione. Dani Alves è tornato quello che tutti abbiamo conosciuto nelle trionfali stagioni al Barcellona. Anzi, forse anche più forte in quanto mosso da una decisa volontà, quella di trascinare la Juventus alla conquista del triplete, mettendo in bacheca quella Champions che ha vinto già 3 volte con la casacca blaugrana. Tanti i mea culpa, e i dietrofront di addetti ai lavori e tifosi che avevano giudicato l’esperto brasiliano con troppa fretta, non considerando il periodo di fisiologico ambientamento e i problemi fisici messi alle spalle. La gemma del gol rifilato al Monaco ha messo la ciliegina sulla torta su un periodo strepitoso che ha fatto di Dani Alves, l’ “uomo Champions” della Juve, quello che può davvero dare con le sue doti e la sua esperienza ai bianconeri lo slancio per trionfare a Cardiffper trionfare a Cardiff.

E pensare che oggi l’esterno sudamericano sarebbe potuto essere al Barcellona, alla luce dell’ultimo retroscena svelato dalla stampa spagnola e in particolare da Marca. Secondo quanto riportato dal tabloid infatti nello scorso gennaio Dani Alves, proprio alla luce delle difficoltà incontrate nei primi mesi in bianconero, e alle prese con una sorta di “saudade” blaugrana avrebbe pensato di tornare in terra catalana. Sarebbe stato proprio lui infatti ad offrirsi al suo ex club con la speranza di colmare una lacuna che il Barça non ha saputo di fatto riempire. Un’ipotesi che la sua ex dirigenza non ha preso in considerazione, e che forse ha fatto pentire e non poco i vertici del Barcellona soprattutto dopo il doppio confronto con la Juventus in Champions. Una doppia sfida in cui Dani Alves si è tolto un bel sassolino contro un passato che ad oggi rappresenta definitivamente un capitolo chiuso.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views