4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, quotazioni di mercato: Lukaku in rialzo, Cavani si allontana

Con Morata ormai ad un passo dall’addio è partita la caccia al sostituto: il Matador verso la permanenza al Psg, mentre i bianconeri sono pronti a virare sul bomber dell’Everton.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver chiuso in maniera trionfale la stagione con il secondo double consecutivo, ovvero l’accoppiata scudetto-Coppa Italia, per la Juventus è tempo di concentrarsi sul mercato. Il primo nodo da sciogliere è quello relativo al futuro di Alvaro Morata: ci sono pochissime chance che lo spagnolo resti a Torino. Il Real infatti è pronto a versare nelle casse dei bianconeri i 30 milioni previsti dalla ricompra per poi girare il bomber in Premier o magari al Psg. Anche il giocatore spagnolo, unico che potrebbe opporsi al passaggio in merengues, sembra convinto secondo la stampa spagnola e in particolare As, a lasciare la Juve dopo una stagione in cui avrebbe voluto giocare di più.

Cavani si allontana

E’ dunque partita la caccia al dopo Morata, con Marotta e Paratici pronti ad un investimento importante per cercare un giocatore di caratura internazionale che non faccia rimpiangere la punta della Nazionale iberica. Il sogno Cavani, vecchio pallino bianconero, sembra destinato a rimanere tale. Con l’addio di Ibra, sarà lui a guidare l’attacco del Psg, parola di Claudio Anellucci, l’agente, ai microfoni di Radio Crc: “Non credo che ci siano possibilità che Edinson lasci il Psg. Dopo l'addio di Ibrahimovic, il club parigino vorrà mantenere gli elementi che ha in organico, per poi rafforzarsi e puntare alla Champions".

Aumentano le quotazioni di Lukaku

Sono in forte ascesa dunque le quotazioni di un altro calciatore accostato in passato alla Juventus, ovvero Romelu Lukaku. Il 23enne nazionale belga, è pronto a lasciare l’Everton per un ulteriore salto di qualità che gli permetta anche di giocare in Champions League. Forte fisicamente, ma tecnico e dotato di buona esperienza internazionale, Lukaku è nel mirino del Bayern e del Chelsea di Antonio Conte, ovvero il club che ora si sta mordendo le mani per la cessione nel 2013.

Il rendimento di Lukaku (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Lukaku (foto Transfertmarkt)

La Juventus vuole anticipare le concorrenti e per farlo, nonostante la preferenza della famiglia di Lukaku per una destinazione in Premier, è pronta a trattare con il suo procuratore Mino Raiola. Quest’ultimo ha ottimi rapporti con i bianconeri, curando gli interessi anche di Pogba. Un eventuale sì di Lukaku alla Juventus, amplierebbe la lista dei ragazzini terribili dei bianconeri, con il trio classe ’93 Dybala, Pogba, Lukaku.

 
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views