27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve pronta a blindare Mandzukic: rinnovo fino al 2020

La dirigenza della Vecchia Signora non vuole correre il rischio di perdere il croato e ha già avviato i contatti per il prolungamento del vincolo contrattuale di un’ulteriore stagione.
A cura di Marco Beltrami
27 CONDIVISIONI
Immagine

L’arrivo a Torino nella scorsa estate di Gonzalo Higuain sembrava destinato a togliere spazio a Mario Mandzukic. Un inizio di stagione non semplice per il croato, finito al centro anche di numerose voci di mercato relative ad un possibile addio, con la possibilità di approdare in un club capace di garantirgli maggiore spazio. E invece con il nuovo abito tattico disegnato su misura per la Vecchia Signora da Massimiliano Allegri, l’esperto centravanti croato è diventato una pedina imprescindibile per la Juventus. Collocato nel tridente alle spalle della prima punta, “Marione” è sì lontano dalla porta avversaria, ma ha la possibilità di mettere in mostra tutto il suo repertorio fatto di grinta, abnegazione, sacrificio e lavoro sporco per la squadra.

La sua presenza in campo è quasi indispensabile in questo caldissimo finale di stagione, con i bianconeri che lottano per uno storico triplete. Ecco perché non può che preoccupare Massimiliano Allegri, la prospettiva di una sua assenza nella finale di Coppa Italia contro la Lazio dopo la botta alla schiena rimediata contro la Roma.

Il rendimento stagionale di Mandzukic (foto Transfertmarkt)
Il rendimento stagionale di Mandzukic (foto Transfertmarkt)

Alla luce di queste considerazioni, la Juventus non ha alcuna intenzione di correre il minimo rischio di perdere Mandzukic. Il contratto dell’ex di Wolfsburg, Bayern e Atletico Madrid è attualmente in scadenza nel 2019. Il club di corso Galileo Ferraris, sta dunque pensando di prolungare lo stesso di una stagione, ovvero fino al 2020. I contatti sono già avviati, e filtra un notevole ottimismo. Il tutto però sarà affrontato in maniera definitiva nelle prossime settimane. Ora tutto l’ambiente è concentrato sul finale di stagione, con la possibilità di portare a casa un tris in Campionato, Coppa Italia e Champions.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views