56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve verso Cardiff: scudetto, Coppa Italia e caccia al biglietto della finale

I bianconeri potrebbero festeggiare la vittoria del campionato già domenica prossima a Roma, mentre il 17 maggio disputeranno la finale di Coppa Italia contro la Lazio. Intanto i tifosi della Juve sono pronti a dare la caccia ai biglietti per la finale di Cardiff.
A cura di Alessio Morra
56 CONDIVISIONI

La Juventus il 3 giugno a Cardiff giocherà per la nona volta la finale di Champions League. L’avvicinamento alla super sfida, probabilmente con il Real Madrid, è naturalmente lungo per i bianconeri che nel frattempo proveranno a chiudere il discorso in campionato – con un pareggio all’Olimpico domenica prossima potrebbe arrivare matematicamente lo scudetto – e proveranno a vincere anche la Coppa Italia – la finale con la Lazio è in programma sempre all’Olimpico il 17 maggio. I bianconeri poi chiuderanno con i match contro il Crotone e il Bologna. I tifosi bianconeri naturalmente gongolano, e molti loro sperano anche di vedere dal vivo la finale di Cardiff. Acquistare un biglietto non è affatto semplice.

Immagine

18mila tagliandi per la Juve – Il ‘Millennium Stadium’ è un impianto bellissimo ed ha 66.000 posti. Alle due finaliste verranno distribuiti ‘solo’ 18.000 biglietti, sommandoli praticamente fa 36.000, cioè poco più della metà. Questa suddivisione ogni anno crea delle polemiche, perché la Uefa tra sponsor, addetti ai lavori e invitati tiene per sé quasi 25.000 tagliandi, mentre i restanti 5mila saranno messi a disposizione dei tifosi gallesi.

I prezzi dei biglietti – La Juventus non ha ancora deciso quale canale di vendita utilizzerà per i propri biglietti. Probabilmente verranno affidati a un tour operator, che offrirà pacchetti comprensivi di viaggio e albergo. Oppure potrebbe essere assegnata una quota ai club di tifosi, o potrebbe essere scelta una soluzione intermedia. Le richieste di sicuro saranno tantissime e di sicuro la maggioranza dei tifosi bianconeri dovrà guardare la finale in televisione. Di biglietti ce ne sono per tutte le tasche. Si va dai 390 euro, del settore più caro, fino ai 60 euro, delle categoria numero 4. Questi i prezzi di tutti i settori nel dettaglio:

Biglietti categoria 1: 390 euro
Biglietti categoria 2: 275 euro
Biglietti categoria 3: 140 euro
Biglietti categoria 4: 60 euro
Biglietti per disabili: 60 euro (gratis per l’accompagnatore)
Biglietti pacchetto giovani: 120 euro (due biglietti Categoria 2, un adulto e un ragazzo, al prezzo della Categoria 4).

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views