1.811 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, Pozo dal City: altro colpo alla Pogba

José Angel Pozo, attaccante classe ’96 in scadenza di contratto con il City, piace ai bianconeri che sognano di realizzare un nuovo colpaccio di calciomercato. Piace anche al Borussia, coi tedeschi è sfida pure al tavolo delle trattative.
A cura di Marco Beltrami
1.811 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus è uno dei club più attenti ai giovani talenti del calcio europeo. Nelle ultime stagioni gli uomini mercato bianconeri si sono messi in mostra piazzando colpi green, e provando a scovare i campioni del futuro. Il caso più eclatante è quello legato a Paul Pogba, arrivato a Torino praticamente a zero dal Manchester United e che attualmente vale una cifra molto vicina ai 100 milioni come evidenziato dal suo agente Mino Raiola. E sempre da Manchester, sponda City però, potrebbe presto arrivare in bianconero un altro dei gioiellini più brillanti del palcoscenico calcistico del Vecchio continente. Si tratta di José Angel Pozo, attaccante classe '96 del Manchester City che ha un contratto in scadenza con i Citizens proprio nella prossima estate.

Il club campione d'Inghilterra gli ha già proposto quello che sarebbe il primo contratto da professionista per i prossimi 3 anni (quello attuale va in scadenza nel 2016). Pozo però dal canto suo tentenna, anche perchè sta valutando la possibilità di un trasferimento che gli permetterebbe di giocare da titolare con una maggiore continuità come accaduto proprio a Pogba. Attaccante molto duttile, veloce, capace di dribbling funambolici, Pozo ha anche un notevole fiuto per il gol. Abile a calciare sia di sinistro che di destro, lo spagnolo ha anche indossato la maglia della prima squadra del City in stagione collezionando 4 presenze (tra Premier e coppa nazionale) e anche 1 gol in League Cup.

Pozo sulla scia di Morata e Llorente

Marotta e Paratici, la coppia di mercato della Juventus ha dunque drizzato le antenne per Pozo. Quest'ultimo potrebbe rivelarsi un vero e proprio crack e potrebbe seguire la scia degli altri due centravanti spagnoli della Vecchia signora ovvero Morata e Llorente. Contatti avviatissimi dunque sull'asse Torino-Manchester con i bianconeri che faranno il possibile per ottenere il sì del talentuoso spagnolo. C'è da vincere però la concorrenza proprio del Borussia che pure ha acceso i riflettori sul talento ex Real e allevato dalla corte dei Citizens.

1.811 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views